La Famiglia Carmelitana sostiene il progetto di solidarietà alimentare
La realtà cittadina ha devoluto all'iniziativa promossa dal Comune di Legnano (e che da sempre vede in prima fila la Croce rossa) il ricavato della vendita del libro sull'Oratorio di Santa Teresa d'Avila alla Cascina Mazzafame.
La Famiglia Carmelitana Legnanese ospite del comitato di Legnano della Croce rossa italiana.
La Famiglia Carmelitana ospite della Croce rossa
Ieri, domenica 26 gennaio, la Cri ha accolto alcuni esponenti della realtà carmelitana cittadina che, con grande generosità, ha deciso di devolvere il ricavato della vendita del libro "L'Oratorio di Santa Teresa d'Avila alla Mazzafame in Legnano" (proposto a offerta libera) al progetto di solidarietà alimentare promosso dall'Amministrazione comunale, al quale il comitato locale della Croce rossa partecipa da anni. La presentazione del libro, a cura dello storico Gianni Pedrotti, è avvenuta lo scorso 12 ottobre, in collaborazione con diverse figure tra cui Tiziano Pinciroli.
Un'intensa collaborazione iniziata nel 2022
All'incontro di domenica era presente anche il vicesindaco Anna Pavan che ha ribadito come questo progetto abbia l'obiettivo di racchiudere tutte le realtà che si occupano di solidarietà alimentare, in modo da permettere loro di lavorare all'unisono mediante un’intensa collaborazione iniziata nel 2022, che ancora oggi getta importanti basi per gli anni a venire.