La Cgil Ticino Olona conferma il segretario Mario Principe
È stata una 2 giorni intensa, ricca di contributi, spunti di riflessione sul lavoro

L'ottavo congresso della Cgil Ticino Olona ha confermato come segretario generale uscente Mario Principe.
Cgil Ticino Olona: confermato Principe
In data 10 e 11 gennaio 2023 si è tenuto l’VIII della CGIL Ticino Olona, che ha visto la riconferma del segretario generale uscente Mario Principe, con il 99,9% dei consensi e 1 astenuto. È stata una 2 giorni intensa, ricca di contributi, spunti di riflessione sul lavoro, la violenza di genere da parte dei tanti ospiti e dei delegati al congresso.
Ecco chi ha partecipato ai lavori
Hanno partecipato ai lavori portando un loro contributo Giuseppe Pignatiello, Sindaco di Castano Primo e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese, Gilles Andrè Ielo, Sindaco di Rescaldina e Presidente della Consulta Economia e Lavoro, Lorenzo Radice Sindaco di Legnano, Diego Rossetti, Presidente Confindustria Alto Milanese, Franco Cordano, presidente Confartigianato Alto milanese
Carlo Gerla, segretario Generale Cisl Milano Metropoli, Enrico Vizza, segretario Generale UIL Milano Lombardia, Primo Minelli, Presidente ANPI Legnano, Salvatore Forte, Fondazione Ticino Olona, Gian Piero Colombo, Libera Legnano, Stefano Dell’Acqua, UIL Ticino Olona e Agostino Megale della CGIL Nazionale.
"Abbiamo affrontato il tema della salute e sicurezza, nei luoghi di lavoro, con una tavola rotonda, che ha visto la partecipazione delle istituzioni regionali, Nicoletta Cornaggia - hanno fatto sapere dalla Cgil - Dirigente Struttura Ambienti di vita e di Lavoro Regione Lombardi Confindustria alto milanese, Andrea Pontani, Confindustria Alto Milanese la dott.ssa Tiziana Siciliano, procuratore aggiunto presso il tribunale di Milano, il segretario generale, Mario Principe e il giornalista del Corriere della sera, Giampiero Rossi, che ha coordinato i lavori".
Ha concluso la due giorni, la segretaria della CGIL Lombardia, Monica Vangi.