La Cena della Vittoria sabato sera con la Pro Loco

La serata è stata organizzata dalla Pro Loco cittadina per premiare la squadra di Santa Maria Rossa che ha vinto alla Patronale

La Cena della Vittoria sabato sera con la Pro Loco
Pubblicato:

 

I più forti festeggiati con un premio e una cena. Per celebrare la vittoria della squadra nei giochi di piazza inseriti nella Festa Patronale dello scorso settembre la Pro Loco cittadina presieduta da Gildo Rovelli ha pensato di premiare il gruppo con una cena sabato sera 19 ottobre negli spazi della Casa delle Feste di piazza Mercato. La Cena della Vittoria ha radunato tutti i Rioni che si erano costituiti al tempo della patronale con i singoli giocatori per una serata di buon cibo con una flotta di amici al seguito per ricordare i momenti più belli della 2° edizione del Palio e celebrare la vittoria del gruppo di Santa Maria Rossa che ha totalizzato il punteggio più alto.

Hanno avuto un punteggio con un bello stacco sugli altri

I ragazzi di Santa Maria sono riusciti a superare tutti gli altri rioni con una disinvolta tecnica e resistenza con un bello stacco sul punteggio. I rioni erano quattro, per ogni zona di Garbagnate; 32 punti al Santa Maria Rossa, 24 assegnati al Rione Bariana, 23 al Quadrifoglio e 20 al Rione Centro. Una bella sfida che ha messo in luce che quasi tutti i partecipanti si sono difesi bene nell’atto di affrontare il tiro della fune, la corsa dei sacchi, la pesca della mela e l’abbuffata di pasta. Curiosamente è accaduto che anche i bambini del rione Santa Maria sono arrivati primi alla Caccia al tesoro compresa nel programma della festa patronale ma fuori dal Palio.

Una cena con 200 partecipanti

La Cena della Vittoria ha visto lavorare oltre ai volontari della Pro Loco anche qualche amico dei Rioni per servire: Antipasto, pasta al ragù, fettine di Lonza, contorni vari e il dolce. Alla cena con quasi 200 partecipanti era a tavola anche il vicesindaco Simona Travagliati. E’ stato allestito un tavolo di fianco alle riproduzioni dei costumi classici che si portavano nel primo 900 a Santa Maria Rossa con sopra un regalo speciale per il Rione vincitore, una bottiglia di vino rosso con etichetta personalizzata e un quadro con una maglietta firmata dai protagonisti dei Rioni, della Pro Loco e del vice sindaco.

 

 

Seguici sui nostri canali