La App che deve segnalare i ritardi, ma che entra in funzione... in ritardo
Polemiche dei pendolari per i trasporti di Movibus
Una App per informare i cittadini sulla soppressione delle corse, una App che però, come raccontano i pendolari che hanno chiamato la nostra redazione, funziona solamente dalle 9 del mattino, informando in ritardo coloro che non hanno visto passare i bus soppressi dalle 6 alle 9.
Il problema della soppressione delle corse è dovuto alla carenza e alle malattie del personale
Questo è solamente uno dei tanti problemi che i pendolari riscontrano ogni mattina.
«Abbiamo chiamato Movibus e ci hanno detto che il problema della soppressione delle corse è dovuto alla carenza e alle malattie del personale e che ogni mattina sono costretti a fare il punto della situazione e a far saltare delle corse. Non hanno però saputo rispondere al fatto che le segnalazioni vengono fatte solamente dopo le 9».
Anche mezzi sempre pieni che impediscono ai pendolari di salire
«L’altro problema che non si verifica solo in questi primi giorni di lavoro, ma durante tutto l’anno è quello dei pullman pieni nelle ore di punta. Pullman, come avviene per il 601 che da Rho viaggia verso Rogorotto di Arluno, spesso sovraffollato tanto che per i pendolari e ai ragazzi delle scuole è impossibile salire».