A Inveruno

Insulti e frasi diffamatorie sui social contro il sindaco: "Inaccettabile"

Offese sui social contro il sindaco di Inveruno: "C'è un limite invalicabile: la verità e la mia onorabilità. Ora le scuse devono essere pubbliche".

Insulti e frasi diffamatorie sui social contro il sindaco: "Inaccettabile"
Pubblicato:

Insulti e frasi diffamatorie sui social contro il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli: ecco quello che è successo.

Insulti e frasi diffamatorie contro il sindaco

Spiacevole episodio per il primo cittadino Sara Bettinelli coinvolta in un confronto con una cittadina su un gruppo social pubblico del Comune di Inveruno.

Ha commentato Bettinelli:

"Ciascun cittadino ha il diritto di rivendicare una propria necessità, fondata o meno che sia, ed io nel mio ruolo di sindaco ho il dovere di approfondire quella necessità e dare una risposta. Si supera la soglia della legittimità del confronto, che può essere anche acceso, quando le argomentazioni portate a sostegno della propria posizione si tramutano in accuse infondate e affermazioni al limite del diffamatorio, accompagnate da insulti. Tutto questo per me è inaccettabile".

"Il limite? La verità e l'onorabilità della mia persona"

Ricoprire un ruolo pubblico espone anche a critiche e di questo ne è ben conscia il sindaco.

Ha continuato poi il sindaco:

"C'è un limite che considero però invalicabile: la verità e l'onorabilità della mia persona. Il confronto specifico ad un certo punto si è spostato dallo spazio pubblico ad uno privato, con toni completamente diversi, accompagnati da scuse che auspico, nel più breve tempo possibile, possano essere rese pubblicamente. Quando le scuse arriveranno per me la questione sarà chiusa. Auspico che spiacevoli fatti come questo non si verifichino più".

Scuse pubbliche... e il sindaco valuterà un'eventuale denuncia

La richiesta del sindaco è chiara: scuse pubbliche visto che le accuse sono pubbliche e parecchi cittadini hanno potuto leggere quelle parole. Rimane in campo anche l'opzione della denuncia. "Non escludo nulla, in quella conversazione si è superato il limite" ha concluso Bettinelli.

Seguici sui nostri canali