Informagiovani si trasferisce in Villa Venino
Tornerà ufficialmente operativo lunedì 25 agosto.

Novate Milanese, l'Informagiovani si trasferisce in Villa Venino. Tornerà ufficialmente operativo lunedì 25 agosto.
Trasferimento
Durante la chiusura in programma da lunedì 4 a domenica 24 agosto, il servizio di orientamento e ricerca lavoro del Comune si trasferisce in Villa Venino e tornerà ufficialmente operativo il 25 agosto. A spiegare il tutto è il sindaco Gian Maria Palladino:
"La biblioteca ospiterà nelle prossime settimane il trasferimento dell’Informagiovani, che avverrà nella settimana intorno al 4 agosto per poi diventare operativo il 25 agosto in via definitiva. I motivi principali che ci hanno condotto a questa scelta sono sostanzialmente riconducibili alla domanda che ci siamo posti a monte, cioè “Che ruolo diamo all’Informagiovani e soprattutto alla biblioteca nel 2025?”. La risposta che ci siamo dati è che la biblioteca così come l’Informagiovani non possono più essere visti come un elemento tra loro separati ma devono essere visti tutta una serie di servizi che operano in sinergia tra loro".
Volontà di creare una sinergia
Prosegue il primo cittadino:
"Ci è sembrato che collocare l’Informagiovani all’interno della struttura di Villa Venino e quindi compatibilmente con i servizi già offerti dalla biblioteca fosse come dire un modo per mettere in contatto dei mondi che in questo momento erano tra loro separati e che quindi potessero sviluppare delle sinergie ulteriori a beneficio dell’erogazione dei servizi della biblioteca da un lato e dell’erogazione dei servizi dell’Informagiovani dall’altro".
E quindi da lunedì 25 agosto è prevista la partenza:
"Speriamo poi di poter offrire servizi sempre migliori alla cittadinanza" conclude il sindaco.