maltempo

Infiltrazioni nella sede di Davide il Drago, l'appello: "E' da mesi che lo segnaliamo"

"Noi capiamo che non ci sono soldi, ma qui c’è da trovare una soluzione. Abbiamo mandato tantissime e-mail ad assessori, tecnici, a tutti"

Infiltrazioni nella sede di Davide il Drago, l'appello: "E' da mesi che lo segnaliamo"
Pubblicato:

I continui e incessanti temporali degli ultimi giorni hanno sollevato ancora una volta il problema di infiltrazioni nella sede di via Ospitaletto (a Bollate) dell'associazione Davide il Drago.

Infiltrazioni in sede Davide il Drago

L’associazione Davide il Drago si occupa di organizzare eventi di raccolta fondi per aiutare i bambini e gli adolescenti malati, i loro familiari e gli operatori. Una missione che l’ente si è proposto di promuovere in ricordo del piccolo Davide, venuto a mancare a causa di una malattia nel 2013. Ormai, si tratta di un’istituzione bollatese che fa sentire fortemente la sua presenza sul territorio con progetti e iniziative anche con le scuole.

Bollate, Infiltrazioni sede Davide il Drago
Foto 1 di 3
Bollate, Infiltrazioni sede Davide il Drago
Foto 2 di 3
Bollate, Infiltrazioni sede Davide il Drago
Foto 3 di 3

Acqua dal soffitto

Il Comune gli ha affidato uno spazio nella palestrina della ex scuola di via Ospitaletto. Dopo diversi lavori di piccola edilizia dei quali si è occupata l’associazione, ora c’è davvero bisogno del Comune.

"Purtroppo negli ultimi mesi si sono create due grandi infiltrazioni sul soffitto che, in caso di piogge torrenziali come quelle di questi giorni, perdono acqua - ha raccontato Michele Grillo, il presidente - Per noi via Ospitaletto è il nostro magazzino, abbiamo apparecchiature elettriche come casse per l’impianto che usiamo durante gli eventi, ma anche gadget, volantini. Tra poco avremo tutto il materiale di Natale. Sarebbe un peccato che si bagnasse".

"Bisogna trovare una soluzione"

Ora l’associazione sta cercando di tamponare il problema con dei cartoni posizionati per terra e sul materiale:

"Noi capiamo che non ci sono soldi, ma qui c’è da trovare una soluzione. Abbiamo mandato tantissime e-mail ad assessori, tecnici, a tutti. Vorrei chiedere al Comune un sopralluogo per risolvere il problema".

Seguici sui nostri canali