Attualità
Buscate-Castano Primo

L'incontro e il saluto di Papa Francesco

Grande emozione per i ragazzi dei due oratori durante l'udienza a Roma

L'incontro e il saluto di Papa Francesco
Attualità Legnano e Altomilanese, 16 Gennaio 2022 ore 16:00

Papa Francesco ha incontrato e salutato i ragazzi degli oratori di Buscate e Castano Primo.

Papa Francesco e i ragazzi

Hanno avuto l'opportunità di incontrare e salutare Papa Francesco. Stiamo parlando dei ragazzi saluto degli oratori di Buscate e Castano Primo che, andati a Roma, hanno avuto modo di incontrare il santo Padre. Al loro fianco don Giacomo Beschi, sacerdote che si occupa dei due oratori: "E’ stata sicuramente una bellissima esperienza - racconta il don - La scorsa settimana ci siamo recati a Roma, per un pellegrinaggio proposto dalla Diocesi per gli adolescenti. Eravamo in 38. E una mattina abbiamo partecipato all’udienza del Papa nell’aula Paolo XVI. Un momento davvero emozionante, al termine del quale Papa Francesco è passato a salutare i presenti e si è intrattenuto con noi per qualche minuto. Lo abbiamo salutato, e i ragazzi sono stati contentissimi".
Già durante l’udienza il Pontefice aveva ricordato la presenza tra il pubblico dei giovani buscatesi e castanesi: "Rivolgo un cordiale benvenuto ai pellegrini di lingua italiana - le parole di Papa Francesco - In particolare saluto gli adolescenti della Diocesi di Brescia, quelli del Decanato di Castano Primo e quelli della parrocchia santa Francesca Cabrini".

Le parole del sindaco di Castano Primo

Un’emozione che anche il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello ha voluto condividere con tutta la cittadinanza: "I nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare il nostro Papa Francesco. Grazie ragazzi e grazie ai vostri educatori: siete il coraggio, siete l’impegno, siete l’esempio, siete un grande segno di speranza e, oggi soprattutto, siete un vero ossigeno per tutti noi".
papa francesco

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter