Buscate-Castano Primo

L'incontro e il saluto di Papa Francesco

Grande emozione per i ragazzi dei due oratori durante l'udienza a Roma

L'incontro e il saluto di Papa Francesco
Pubblicato:

Papa Francesco ha incontrato e salutato i ragazzi degli oratori di Buscate e Castano Primo.

Papa Francesco e i ragazzi

Hanno avuto l'opportunità di incontrare e salutare Papa Francesco. Stiamo parlando dei ragazzi saluto degli oratori di Buscate e Castano Primo che, andati a Roma, hanno avuto modo di incontrare il santo Padre. Al loro fianco don Giacomo Beschi, sacerdote che si occupa dei due oratori: "E’ stata sicuramente una bellissima esperienza - racconta il don - La scorsa settimana ci siamo recati a Roma, per un pellegrinaggio proposto dalla Diocesi per gli adolescenti. Eravamo in 38. E una mattina abbiamo partecipato all’udienza del Papa nell’aula Paolo XVI. Un momento davvero emozionante, al termine del quale Papa Francesco è passato a salutare i presenti e si è intrattenuto con noi per qualche minuto. Lo abbiamo salutato, e i ragazzi sono stati contentissimi".
Già durante l’udienza il Pontefice aveva ricordato la presenza tra il pubblico dei giovani buscatesi e castanesi: "Rivolgo un cordiale benvenuto ai pellegrini di lingua italiana - le parole di Papa Francesco - In particolare saluto gli adolescenti della Diocesi di Brescia, quelli del Decanato di Castano Primo e quelli della parrocchia santa Francesca Cabrini".

Le parole del sindaco di Castano Primo

Un’emozione che anche il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello ha voluto condividere con tutta la cittadinanza: "I nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare il nostro Papa Francesco. Grazie ragazzi e grazie ai vostri educatori: siete il coraggio, siete l’impegno, siete l’esempio, siete un grande segno di speranza e, oggi soprattutto, siete un vero ossigeno per tutti noi".
papa francesco

Seguici sui nostri canali