Incontro fra i Knights di Legnano e gli studenti del Tosi
Il presidente Tajana ha sottolineato la necessità di avere delle buone e solide basi di studio per poter coltivare la passione sportiva anche senza calcare il parquet da gioco
Il 14 febbraio, nell'auditorium del plesso Tosi dell'ICS Manzoni di Legnano, gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, hanno assistito ad un incontro con la Società Sportiva Legnano Knights Basket; ospiti dei ragazzi sono stati il presidente della società Marco Tajana e il play Tommaso Marino.
Incontro fra i Knights di Legnano e gli studenti del Tosi
L'istituto, rappresentato dalla Dirigente Scolastica e i docenti Passoni e Maresca, successivamente ad un incontro con il GM Basilico, hanno condiviso l'importanza dello studio e dello sport nei ragazzi di oggi. Pertanto, di comune accordo, hanno ritenuto giusto avere come tema centrale e fulcro dell'incontro il collegamento tra lo sport e l'importanza dello studio.
Il presidente Tajana ha sottolineato la necessità di avere delle buone e solide basi di studio per poter coltivare la passione sportiva anche senza calcare il parquet da gioco. Ha invogliato i ragazzi a puntare in alto con lo studio ed a perseverare nella conoscenza e nell'impegno, affinché ognuno possa sentirsi realizzato.
L'intervento di Tommaso Marino
Tommaso Marino, invece, ha analizzato il tema dal punto di vista di un giocatore, considerando l'importanza del gruppo, la capacità di saper essere parte di una squadra, ma anche la necessità di trovare altre passioni e interessi e per non essere ossessionati.
L'incontro ha creato e suscitato molta curiosità ed attenzione negli alunni, i quali hanno voluto fare delle domande di approfondimento ad entrambe le figure.