l'intervento della regione

Incidente di Garbagnate, La Russa: "Più controlli sulle strade"

I servizi verranno effettuati dagli agenti della Polizia Locale con i kit adeguati, per gran parte del periodo estivo

Incidente di Garbagnate, La Russa: "Più controlli sulle strade"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il tragico incidente di Garbagnate dove ha perso la vita un 15enne investito da un uomo alla guida ubriaco, l'assessore regionale alla Sicurezza La Russa ha annunciato maggiori controlli in tutto il territorio provinciale.

Incidente di Garbagnate: arrivano maggiori controlli

"Regione Lombardia esprime il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia del quindicenne che ha tragicamente perso la vita dopo un incidente a Garbagnate Milanese. Ci auguriamo, poi, che la ragazza rimasta ferita nello scontro possa riprendersi".

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore alla Sicurezza Romano La Russa, intervengono sul tragico incidente che ha coinvolto due giovani in provincia di Milano. I ragazzi stavano attraversando sulle strisce pedonali e sono stati travolti da un furgone, guidato da un automobilista positivo all'alcoltest e senza patente.

"Regione Lombardia - aggiunge La Russa - è molto sensibile ai temi della sicurezza stradale. Abbiamo pianificato controlli mirati nei confronti degli automobilisti per verificare che non ci si metta al volante in stato di ebrezza o di alterazione. I servizi verranno effettuati dagli agenti della Polizia Locale con i kit adeguati, per gran parte del periodo estivo, soprattutto a Milano e nella sua provincia. Attraverso queste azioni vogliamo contribuire a prevenire tragedie come quella odierna. Mi appello al senso di responsabilità dei cittadini. Chi beve - conclude l'assessore regionale - non deve mettersi alla guida".

Seguici sui nostri canali