Inaugurato il nuovo ambulatorio medico di Bollate
Il nuovo poliambulatorio non solo aumenta la presenza di medici, ma migliora anche la qualità del servizio offerto
Il nuovo poliambulatorio medico di Bollate è stata inaugurato in via Leonardo da Vinci, a fianco alla nuova farmacia comunale, realizzato nei locali di proprietà di Gaia Servizi e ristrutturati dalla società con il proprio personale interno.
Inaugurato il nuovo ambulatorio medico di Bollate
I locali verranno occupati da un’associazione di Medici di Medicina Generale che ha vinto il bando pubblico per l’assegnazione degli spazi.
La consegna ufficiale delle chiavi è avvenuta oggi, mercoledì 8 gennaio alla presenza del Sindaco Francesco Vassallo, del Vice Presidente di Gaia Felice Caccavale e dei primi tre medici che già da ieri sono operativi nei locali: Dott.ssa Laura Cervi, Dott.ssa Chiara Pappalardo e Dott. Andrea Cuzzolin.
In arrivo un quarto medico per nuovi pazienti
Circa 90 metri quadrati completamente ristrutturati dalla partecipata del Comune che ospitano i medici di base con un affitto calmierato. Attualmente sono tre i medici che hanno fatto partire il loro ambulatorio e si tratta di dottori che hanno già la loro dotazione di pazienti acquisiti, ma nei prossimi mesi è previsto l’arrivo di un quarto medico libero che sarà a disposizione anche dei cittadini di Bollate attualmente senza medico di base.
“Una promessa mantenuta - dice il Sindaco Vassallo – che abbiamo anticipato già prima delle vacanze e che ora si realizza come contributo importante della nostra Amministrazione a cercare una soluzione al problema della carenza di medici di base. Ringrazio Gaia per lo sforzo fatto e per l’attenzione con cui ha seguito questo progetto”.
“Interveniamo in un campo diverso rispetto alle nostre principali attività – prosegue il Vice Presidente di Gaia Servizi Felice Caccavale – e lo facciamo lanciando un nuovo concept “GaiaLab”, il primo di un laboratorio di idee e progetti che la società metterà in campo a favore della cittadinanza.
Sarà presente una segretaria e un'infermiera
Il nuovo poliambulatorio non solo aumenta la presenza di medici, ma migliora anche la qualità del servizio offerto. La struttura, infatti, prevede la presenza di un’infermiera e di una segretaria per garantire un supporto efficiente ai pazienti. Un modello organizzativo nuovo per Bollate che punta a rispondere meglio alle esigenze sanitarie della comunità.
In seguito a questa nuova apertura, nelle prossime settimane, sarà prevista inoltre l’estensione dell’orario di funzionamento della Farmacia Comunale 1 di Gaia Servizi dalle ore 8:30 alle ore 19:30; i pazienti avranno pertanto un nuovo punto di riferimento disponibile per tutto l’arco della giornata e vicino al nuovo poliambulatorio.