Attualità
TAGLIO DEL NASTRO

Inaugurata la panchina bicolore di Russia e Ucraina

L'arredo urbano è collocato nel cuore del paese ed è portatore di un messaggio di pace. Il gesto dell'Amministrazione comunale su proposta di cittadini e Italia Viva

Inaugurata la panchina bicolore di Russia e Ucraina
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 17 Aprile 2022 ore 12:02

Pasqua a Bareggio è all'insegna dell'inaugurazione della panchina coi colori delle bandiere di Federazione Russa e Ucraina. "E' simbolo di pace e serenità ai popoli coinvolti nella guerra".

Il taglio del nastro

Nella mattinata di oggi, domenica 17 aprile, in piazza Cavour, a Bareggio, è stata scoperta la panchina che l’Amministrazione comunale ha dipinto con i colori delle bandiere di Russia e Ucraina, unite da un cuore.

"Una panchina nel cuore del Paese, che si fa portatrice di un messaggio di pace"

"Oltre a iniziative concrete come la raccolta e l’invio di aiuti al popolo ucraino, accogliendo e facendo una sintesi tra le proposte ricevute da diversi cittadini russi e ucraini residenti a Bareggio e anche da Italia Viva, abbiamo deciso di dare vita a questa iniziativa simbolica - ha spiegato il sindaco Linda Colombo -. Una panchina, nel cuore del paese, che si fa portatrice di un messaggio di pace. Anche il giorno che abbiamo scelto per l’inaugurazione non è casuale: è, infatti, un modo per augurare buona Pasqua e un futuro di pace e serenità ai popoli coinvolti nella guerra". Il primo cittadino ha rivolto un "grazie" alla sua squadra.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter