il taglio del nastro

Inaugurata la nuova ruota panoramica di Legnano

Si tratta di un’opera a costo zero per il Comune di Legnano, che sarà disponibile in città

Pubblicato:
Aggiornato:

L’inaugurazione della ruota panoramica del Parco Falcone Borsellino di Legnano segna ufficialmente l’inizio del periodo "Natale è", un ricco calendario di eventi e attrazioni che è partito sabato 30 novembre.

Inaugurata la nuova ruota panoramica di Legnano

Presenti al taglio del nastro della ruota, Guido Bragato, assessore alla cultura; Monica Berna Nasca, assessore alla quotidianità; Lorena Fedeli, assessore alla città del futuro; ed Heros Salvioli, responsabile del Luna Park di Legnano e titolare della Hsc Events. Nonostante la fitta nebbia, c'è stata una discreta partecipazione da parte dei cittadini. La grande ruota panoramica, che ha fatto il suo debutto a Legnano, si erge a 34 metri di altezza, con 24 cabine e 144 posti, tutte dotate di lampade LED.

Il Comune di Legnano ha avanzato una proposta di interesse, accolta da Heros Salvioli, grazie alla sua consolidata esperienza e alla sua macchina organizzativa. Si tratta di un’opera a costo zero per il Comune di Legnano, che sarà disponibile in città fino a domenica 26 gennaio con i seguenti orari: dal 30 novembre al 21 dicembre, da lunedì a giovedì e la domenica dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00; venerdì e sabato l’apertura si estende fino alle 23:00; dal 22 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, l’attrazione sarà aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 fino a mezzanotte; da martedì 7 gennaio a domenica 26 gennaio 2025, da lunedì a giovedì e la domenica dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00; venerdì e sabato l’apertura si estende fino alle 23:00.

Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto i 120 cm: un prezzo in linea con quelli delle ruote panoramiche in altre città, per un totale di 4 giri complessivi.

Le parole dell'assessore Bragato

Guido Bragato, durante il suo intervento, ha spiegato che la scelta del posizionamento della ruota nel Parco Falcone Borsellino è stata finalizzata a rendere l’area verde ancora più attrattiva e a contribuire a migliorarne il decoro.

"Legnano è una città amica dove sono cittadino per due mesi all’anno, ormai da quattro generazioni. Credo nelle sue potenzialità e l’ho dimostrato anche questa volta con questa grande struttura, proiettata esclusivamente sull'autogestione senza aggravare il bilancio delle casse del comune", ha commentato Heros Salvioli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali