Menu
Cerca
rho

Inaugurata la nuova mensa Caritas intitolata a monsignor Giampaolo Citterio

E' stato deciso di intitolare la nuova sede a monsignor Giampaolo Citterio, figura di riferimento per molte iniziative caritative della città. 

Inaugurata la nuova mensa Caritas intitolata a monsignor Giampaolo Citterio
Attualità Rhodense, 09 Maggio 2021 ore 10:17

Ieri, sabato 8 maggio, è stata inaugurata la nuova mensa Caritas intitolata a monsignor Giampaolo Citterio

Inaugurata la nuova mensa Caritas intitolata a monsignor Giampaolo Citterio

Nel giorno di San Vittore Martire, sabato 8 maggio, è stata inaugurata, nella vecchia Chiesa della Parrocchia di San Paolo, la nuova mensa Caritas e l' Emporio della solidarietà̀ (struttura inaugurata il 13 dicembre 2020 da S.E. Arcivescovo Mario Delpini). Per rappresentare tutto ciò è stato deciso di intitolare la nuova sede a monsignor Giampaolo Citterio, figura di riferimento per molte iniziative caritative della città.

Nel suo intervento all’inaugurazione il prevosto Don Gianluigi Frova ha voluto sottolineare che “in questi lunghi anni la mensa è stata, per la nostra città, un punto di accoglienza e di riscatto per molte persone emarginate (il numero di pasti offerti ogni anno è di circa 33.000). E' un luogo di accoglienza nel quale tanti hanno ritrovato la dignità e le relazioni umane, voglia di vivere e calore, insieme ad un pasto caldo. E' un progetto esemplare di collaborazione tra Parrocchie, Amministrazione comunale, volontari (“Briciole di pane”), Caritas cittadina, Cooperativa sociale “Intrecci” e Caritas ambrosiana". Successivamente, hanno preso la parola Anna Tosi, responsabile della Caritas della zona, Michele Tigano, usufruitore della Caritas e il sindaco Pietro Romano che ha ringraziato e ha ricordato monsignor Giampaolo Citterio a cui è dedicata la nuova struttura.