Attualità
il taglio del nastro

Inaugurata, dopo tanta attesa, la Variante Varesina

E' stata inaugurata oggi la Variante Varesina che permetterà di spostare il traffico dalle aree abitate verso l'esterno di Baranzate, Bollate e Arese

Attualità Bollatese, 11 Gennaio 2023 ore 11:29

Taglio del nastro ufficiale oggi, 11 gennaio 2023,. per la Variante Varesina che interessa i comuni di Baranzate, Bollate e Arese.

Inaugurata la Variante Varesina

E' stata inaugurata oggi la Variante Varesina che permetterà di spostare il traffico dalle aree abitate verso l'esterno di Baranzate, Bollate e Arese. Presenti i rappresentanti di Città metropolitana, i sindaci dei Comuni interessati e le aziende che hanno realizzato l'opera.

La strada doveva essere pronta per l'Expo 2015, ma per varie vicissitudini è stata inaugurata otto anni dopo: un tratto strategico in particolare per Bollate e in particolare per Ospiate che ora potrà tornare a respirare.

Lavori velocizzati negli ultimi mesi

Soddisfatta dell'apertura anche Beatrice Uguccione di Città Metropolitana, che ha sottolineato il lavoro fatto:

"Infrastruttura attesa da anni dai cittadini e che eviterà il traffico all'interno dei centri urbani - ha affermato - Da quando Città Metropolitana ha preso in mano la situazione l'iter è stato velocizzato e ora potranno usufruirne tutti".

inaugurazione variante varesina
Foto 1 di 4
inaugurazione variante varesina
Foto 2 di 4
inaugurazione variante varesina
Foto 3 di 4
inaugurazione variante varesina
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali