RHO

In tanti alla serata «Siamo davvero libere di scegliere»

Soddisfatte le organizzatrici della manifestazione svoltasi nei giorni scorsi al circo Arci-Adua

In tanti alla serata «Siamo davvero libere di scegliere»
Rho
Pubblicato:

«Siamo davvero soddisfatte della serata». Usano queste parole le organizzatrici dell’appuntamento dal titolo «Siamo davvero libere di scegliere?» andato in scena nei giorni scorsi nella sede di «Arcichedonne» a Rho.

"La libertà di scegliere delle donne, un percorso di lotte"

L’iniziativa, che ha ricevuto il contributo del Comune, ha visto la presenza di numerose persone tra cui l’assessore alla Cultura Valentina Giro che ha apprezzato molto l'evento. «La Libertà di scegliere delle donne, un percorso di lotta che, come abbiamo visto attraverso la mostra delle manifestazioni delle donne negli anni 70, ci ha visto e ci vede tutt'oggi impegnate ad affrontare la questione.

"Violenza ostetrica, un tema ancora poco conosciuto, una violenza ancora poco riconosciuta"

Inoltre, si è parlato anche di violenza ostetrica, Un tema ancora poco conosciuto e una violenza ancora poco riconosciuta come tale - affermano le organizzatrici. Ringraziamo la scrittrice Ilaria Maria Dondi e la ginecologa Daniela Fantini per averci dato importanti spunti su cui riflettere e tenere alta l'attenzione e le associazioni Sguardialtrove, Pianoinbilico teatro, la libreria indipendente La Memoria del Mondo e il Comune».

Seguici sui nostri canali