Attualità
ambiente e volontariato

In piazza Portello per il "World clean up day" insieme a Decathlon

Il punto vendita Decathlon di Piazza Portello, l’urban mall nel cuore di Milano, aderisce all’edizione 2022 del World Clean up Day.

In piazza Portello per il "World clean up day" insieme a Decathlon
Attualità Milano città, 13 Settembre 2022 ore 10:10

Piazza Portello e Decathlon a braccetto in occasione del "World clean up day" che si svolgerà il prossimo 17 settembre per ripulire un'area di Milano.

Il World clean up day in Piazza Portello

World Clean up Day, l’appuntamento annuale che unisce 180 paesi in tutto il mondo per un pianeta più pulito, vede ancora una volta Piazza Portello e Decathlon, la multinazionale di abbigliamento e attrezzatura sportiva, insieme per
un’iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.

Il punto vendita Decathlon di Piazza Portello, l’urban mall nel cuore di Milano, aderisce all’edizione 2022 del World Clean up Day e, per il 17 Settembre, invita tutti a prendersi cura del Parco Testori, il vecchio Campo dei Fiori ubicato tra Villapizzone e il Ponte della Ghisolfa.

Per partecipare è necessario possedere la tessera Decathlon e iscriversi. A chi parteciperà, verranno consegnati uno zainetto griffato Decathlon, frutta fresca offerta da iper la grande i e guanti, sacchi e pinze forniti dal Municipio 8 del Comune di Milano.

In cosa consiste la giornata

Il World Clean up Day è uno dei più grandi movimenti civici mondiali dei giorni nostri, e si pone come obiettivo di liberare il nostro pianeta dalla spazzatura ripulendo dall'immondizia e dai rifiuti gestiti poco correttamente i parchi cittadini, le spiagge, i fiumi, le foreste e le strade avvalendosi del potere delle persone unite nella cooperazione e nella
collaborazione per costruire anche ponti tra comunità disparate e includere tutti i livelli della società. Un obiettivo che supera le frontiere e sfida le differenze religiose e culturali.

Piazza Portello sostiene l’iniziativa di Decathlon e invita tutti a condividere, insieme a tanti altri volontari, una giornata che lo scorso anno, nonostante le tante restrizioni, ha visto la partecipazione di quasi 18 milioni di persone in tutto il mondo.

Orari:
ore 9,00 ritrovo presso il punto vendita Decathlon Milano Portello e consegna del materiale
ore 9,20 partenza
ore 9,45 arrivo al Parco, briefing e inizio delle attività di pulizia
ore 11,00 break
ore 12,30 rientro verso Piazza Portello
ore 13,00 arrivo in negozio e consegna degli attestati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter