Attualità
il progetto

In mostra le opere dei ragazzi del Centro psico sociale

Anche i ragazzi del liceo artistico “Lucio Fontana” di Arese sono stati coinvolti e hanno realizzato alcuni bozzetti.

In mostra le opere dei ragazzi del Centro psico sociale
Attualità Rhodense, 15 Settembre 2022 ore 16:38

Giovedì 22 settembre, alle ore 17, verrà inaugurata nell’atrio di Palazzo Visconti a Rho una mostra delle opere realizzate dai ragazzi del Centro Psico Sociale di Passirana di Rho, nell’ambito di un laboratorio volto a favorire creatività e inclusione.

In mostra le opere dei ragazzi del Centro psico sociale

Anche i ragazzi del liceo artistico “Lucio Fontana” di Arese sono stati coinvolti e hanno realizzato alcuni bozzetti, che verranno incorniciati ed esposti. L’iniziativa vanta la collaborazione di Caritas, che offrirà il suo contributo anche organizzando un piccolo rinfresco il giorno 22, e dell’Associazione Incontrho, con la partecipazione di volontari, ragazzi e operatori di Tag, Team Accesso Giovani. Collabora anche il Comune di Rho.

I giovani utenti del CPS coinvolti hanno saputo far emergere le loro doti artistiche, rendendo palesi in forme e colori le loro emozioni. Obiettivo è dare visibilità a un progetto frutto di importanti sinergie sul territorio, volto a sensibilizzare le persone contro il pregiudizio. Gli spazi del Comune si apriranno alla città nel tentativo di abbattere ogni confine tra le persone.

Gli orari di apertura

I pannelli rimarranno esposti nel municipio di piazza Visconti 23 fino al 30 settembre nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12:30; il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. Il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.30.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter