San Pietro all'Olmo

In Chiesa Vecchia il Maggio Musicale

La rassegna musicale il venerdì sera nella cornice della Chiesa Vecchia

In Chiesa Vecchia il Maggio Musicale

Quattro appuntamenti musicali nella cornice dell’antica Chiesa vecchia di San Pietro all’Olmo: torna il Maggio musicale di Cornaredo.

Maggio musicale

Promosso da Comune e dall’associazione La Filanda, anche in questo 2026 quattro concerti a ingresso gratuito offriranno un’interessante proposta culturale alla comunità locale.

Chiesa vecchia San Pietro all’Olmo

La rassegna quest’anno prende il via venerdì 8, alle 21, con il Maestro Marco Giarratana e la serata dal titolo “Fantasie, scherzi e capricci”: esibizione al pianoforte con musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart, J. Brahms, F. Chopin. Il venerdì seguente «La chitarra attraverso i secoli» con il Maestro Bruno Giuffredi, musiche di J.S. Bach, M.Novaro, H. VillaLobos, N. Er, S. Rudnev, L. Torresan. Sabato 23 maggio «Note da Oscar – Eroi tra virtuosismo e grande schermo» , a cura del Corpo Musicale Civico di Cornaredo. Clarinetto solista: Dario Brignoli. In questo caso il concerto si terrà in piazza e sarà dedicato al compianto Sergio Brignoli, ex presidente della banda. Infine venerdì 29, sempre alle 21, «Il suono della cura – racconti emblematici di medicina e musica dall’800 a oggi». Concerto e conversazione con Pierdante Piccioni (medico e scrittore che ha ispirato la fiction di Rai 1 “Doc -nelle tue mani”) ed il chitarrista Marco Battaglia.