Attualità
La novità

In arrivo le telecamere per chi passa col rosso sulla SS11

Gli occhi elettronici verranno installati al semaforo dell'incrocio tra la statale le vie Cadorna e Sant’Ambrogio a Corbetta

In arrivo le telecamere per chi passa col rosso sulla SS11
Attualità Pubblicazione:

I furbetti che sulla SS11 a Corbetta non rispettano il semaforo rosso potranno presto avere una bella sorpresa. Nel corso dei prossimi mesi potrebbe infatti essere installato un rilevatore per le infrazioni luminose al semaforo dell’incrocio tra la statale e le vie Cadorna e Sant’Ambrogio.

In arrivo le telecamere per chi passa col rosso sulla SS11

A dare il là è stata proprio l’Amministrazione comunale che nei giorni scorsi ha approvato una delibera di Giunta attraverso la quale ha dato un atto di indirizzo per il posizionamento di questo dispositivo.

Le parole del sindaco Ballarini

«Abbiamo dato questo atto di indirizzo perchè a quell’incrocio capita spesso di vedere automobilisti che non rispettano il semaforo rosso, passando lo stesso e creando così una situazione di pericolo per gli altri automobilisti che devono immettersi sulla statale - spiega il sindaco Marco Ballarini - Perciò la Polizia Locale nel corso delle prossime settimane realizzerà degli approfondimenti su questo incrocio e successivamente verrà installato questo dispositivo».

Come spiegato proprio dal cittadino, ad essere tenuta sotto la lente d’ingrandimento sarà la direttrice est-ovest:

«I rilevatori saranno installati solo sulla statale perchè è lì che si verificano solitamente le infrazioni e non invece sugli impianti della direttrice nord-sud delle vie Cadorna e Sant’Ambrogio, in quelle di solito gli automobilisti sono più disciplinati».

Seguici sui nostri canali