In 1300 al via per la terza edizione della Bollate Run
Una camminata tutti insieme, adulti e bambini, per valorizzare il contatto tra la persone e la natura rigogliosa del Parco delle Groane
Siamo solo alla terza edizione e già è diventa una corsa podistica tra le più partecipate dell’area bollatese e rhodense la Bollate Run.
In 1300 al via della Bollate Run
Una camminata tutti insieme, adulti e bambini, per valorizzare il contatto tra la persone e la natura rigogliosa del Parco delle Groane. L’organizzazione è come sempre del Gruppo Sportivo Bollate Running. Il ritrovo per la conferma delle prenotazioni dei partecipanti si è svolto domenica poco prima delle 8 del mattino nella Corte Grande di Castellazzo in un clima di entusiasmo.
A quell’ora del mattino la temperatura di febbraio non è delle più concilianti ma i partecipanti che in mezz’ora stavano arrivando in massa hanno fatto capire all’organizzazione che la voglia di mettersi in gioco era davvero tanta. Un totale di 1300 i corridori pronti ad attendere il fischio di inizio.
I tre percorsi presenti
È stata redatta una graduatoria per numero di partecipanti e il più numeroso è risultato il Gruppo di Cammini di Bollate con bel 64 corridori. La corsa è stata realizzata su tre percorsi differenziati all’interno della rigogliosa natura del Parco. Percorsi pianeggianti contrassegnati da differenti colori e segnati da apposite frecce direzionali. La segnaletica Gialla evidenziava il percorso di 7 chilometri, quella rossa di 14 chilometri e quella blu di 21 tra sterrato e asfalto.
La nuova auto dell'associazione Cps
L'Associazione Cps di Bollate, in prima linea per i più fragili, ha presentato la nuova auto che sarà a disposizione di anziani e disabili per i trasporti in ospedale e per le visite. Il parco auto dell'associazione, così, sale a quota 3 vetture accessoriate anche per il trasporto di carrozzine.