Il vincitore del concorso “Dipingi il Cencio” 2025
La vincitrice è Irene Agnello della classe 3^B della scuola “Correnti IC Terzani”

L’Associazione “Amici del Palio di San Pietro”, martedì, 8 aprile 2025, si è riunita ed è lieta di comunicare la vincitrice del concorso “Dipingi il Cencio” 2025 per il 46esimo Palio di San Pietro ad Abbiategrasso che si disputerà domenica 28 settembre 2025.
La vincitrice
La commissione composta dal presidente dell’associazione Amici del Palio Tiziano Perversi, i cinque Capitani della contrade e l’assessore alle Politiche Scolastiche Marina Baietta, ha visionato i bozzetti provenienti dagli studenti delle varie scuole secondarie di primo grado di Abbiategrasso.
La vincitrice è Irene Agnello della classe 3^B della scuola “Correnti IC Terzani”, sotto la supervisione del Professoressa di Educazione Artistica Daniela Vaccaro.
La ragazza verrà premiata durante la mattinata di Domenica 21 Settembre 2025, durante la cerimonia ufficiale di presentazione del “Cencio” in Piazza Marconi, la settimana prima che si disputerà la corsa nel quartiere Fiera. Il Palio 2024 è stato vinto dalla contrada il Gallo con il fantino Alessandro Cersosimo, che ha dominato dall’inizio della gara.
Con questo primo passo inizia il Palio di San Pietro edizione 2025.