Il testimone spirituale della città passa da don Maurizio Pessina a don Alessandro Chiesa
Don Maurizio Pessina è rimasto in città per ben 12 anni: è stato destinato alla città di Cantù, nel comasco
Da don Maurizio Pessina a don Alessandro Chiesa: sarà lui, infatti, a guidare le Parrocchie San Matino di Bollate e Santa Monica di Ospiate.
Don Alessandro Chiesa
Dopo soli sette anni alla guida della comunità pastorale «Madonna dell’Aiuto» di Villasanta (che comprende le parrocchie Sant’Anastasia, San Fiorano e San Giorgio di Biassono) il parroco don Alessandro Chiesa saluta i suoi fedeli brianzoli e viene promosso come prevosto di Bollate, la comunità più grande del Milanese. Grande biblista, pragmatico, efficiente, talvolta sfacciato e senza peli sulla lingua, il ministero di don Alessandro a Villasanta non è stato privo di ostacoli.
Il saluto a don Maurizio Pessina
Dall’altra parte, la comunità bollatese rimana orfana del prevosto don Maurizio Pessina, da 12 anni guida spirituale della città. Originario di Novate Milanese, don Maurizio è riuscito a gestire con grande umanità la realtà bollatese. La nuova meta del prevosto è la comunità di fedeli di Cantù, nel comasco, dove dovrà gestire ben cinque parrocchie.
Invece, a Ospiate...
Contemporaneamente, è stato annunciato anche il saluto a don Tiziano Sangalli, della parrocchia di Ospiate, nonchè da due anni cappellano del Carcere di Bollate. Questo incarico verrà ereditato da don Andrea Isidoro, dalla Comunità Pastorale Trinità d’Amore di Monza.