Attualità
Solidarietà

Il regalo di Natale degli imprenditori di Cesate all'Auser

Un nuovo Fiat Doblò per la squadra di volontari dell'Auser Cesate, sempre in prima linea nel sostegno ai più fragili

Il regalo di Natale degli imprenditori di Cesate all'Auser
Attualità Bollatese, 25 Dicembre 2021 ore 16:42

Il regalo di Natale degli imprenditori di Cesate all'Auser.

Mezzo in dono

E’ raggiante il presidente di Auser-Cesate Luigi Sbriglione per l’inaugurazione del nuovo veicolo Fiat Doblò attrezzato che è entrato a far parte della flotta dell’associazione che dal 1997 è al servizio della comunità e in particolar modo delle persone più fragili.

25 imprenditori

«Il nostro parco auto è di 6 macchine di proprietà più questa nuova. Un mezzo in più che consente di dare una risposta ai soggetti più deboli come anziani con difficoltà di deambulazione e con disabilità di vario genere e grado» ha dichiarato Sbriglione. Il mezzo servirà per gli accompagnamenti programmati. La vettura è stata comperata grazie all’impegno economico di 25 imprenditori che lavorano nel commercio che hanno sostenuto questo progetti con donazioni. La Fiat Doblò è nuovissima ed è stata consegnata in comodato d’uso gratuito dalla Società Benefit nell’ambito del progetto Mobilità Garantita. Caratteristica di questa Società è perseguire il miglioramento del contesto ambientale, sociale e territoriale nel quale operano consolidando la rete di tanti associazioni e persone unite dall’obiettivo comune di diffondere una cultura più inclusiva. Il parroco della Comunità Paolo VI don Lorenzo Stefan era presente alla consegna della vettura ed ha impartito la benedizione ricordando l’importanza di aiutare il prossimo anche in forma volontaria come sta facendo da molti anni Auser. Il Sindaco Roberto Vumbaca ha rinnovato la sua disponibilità a sostenere Auser e tutte le associazioni con un forte impatto sociale.

Il servizio di Auser

La nuova auto verrà dunque utilizzata per l’accompagnamento degli associati affetti da difetti di deambulazione o in carrozzella e non autosufficienti che necessitano di spostarsi fisicamente dalla propria abitazione per assolvere ad impegni vari inerenti la salute o per necessità burocratiche nelle quali è richiesta inderogabilmente la presenza. Il mezzo è accessoriato di una pedana mobile che consente il sollevamento dei trasportati in piena sicurezza grazie agli impianti di ultima generazione come la salita dolce e la pavimentazione antiscivolo. Auser Cesate, formata da 200 volontari, è associata al circuito nazionale, si impegna migliorando la qualità di vita dei suoi tesserati favorendo l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzandone il loro ruolo nella società. Per prendere contatti con Auser si può telefonare allo 02.99068242.