Il Questore chiude il bar per due settimane
Sospesa l'attività del “Bar Fortuna” di Milano per quindici giorni
Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha decretato la sospensione per 15 giorni del “Bar Fortuna” di via Alfonso Capecelatro 38 a Milano.
La chiusura del bar
Martedì mattina , gli agenti del commissariato Bonola hanno notificato la sospensione alla titolare dell’attività in quanto, a seguito di controlli svolti da agosto 2023 a febbraio 2024, il locale è risultato essere frequentato da persone con precedenti e, in diverse occasioni, è stata trovata anche della sostanza stupefacente nascosta in diversi punti del bar.
Lo scorso gennaio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti per una donna che aveva danneggiato le vetrine esterne del locale, oltre ad un espositore presente all’interno; nella circostanza gli agenti hanno riscontrato la presenza di frammenti di piatti, bottiglie e bicchieri rotti mentre la donna, con precedenti è stata denunciata per danneggiamento e lesioni personali aggravate in quanto aveva aggredito un agente tentando di fargli cadere addosso la moto di servizio. Sempre a gennaio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti a seguito di una segnalazione tramite l’App YOUPOL relativa a un forte odore di marijuana proveniente dall’interno del bar. Sul posto gli agenti hanno identificato sei avventori, tutti con precedenti, mentre all’interno del bagno hanno rinvenuto e sequestrato 4 grammi e mezzo di cocaina, suddivisa in quattro involucri.
L'altro episodio
Lo scorso marzo, invece, i carabinieri della Stazione “Milano Porta Magenta” sono intervenuti per diverse segnalazioni inerenti a una rissa in atto presso il bar. I militari hanno accertato che poco prima c’era stata una rissa con la partecipazione di tre donne, clienti abituali del bar, le quali avevano aggredito la titolare dell’esercizio che, insieme al marito, aveva cercato di allontanarle poiché spesso creavano dissidi e problemi. Nella circostanza, il marito della titolare tentava di difendere la moglie dall’aggressione ma veniva colpito alla testa con una bottiglia di vetro da uno sconosciuto; successivamente la titolare e il marito sono stati trasportati in un vicino nosocomio.