LA NOVITA'

Il post scuola diventa l'ora dello sport

L'occasione per presentare questa interessante iniziativa sarà quella della Festa dello sport in programma questo fine settimana, a partire dalle 15, al centro sportivo G.Cova di Casorezzo

Il post scuola diventa l'ora dello sport
Pubblicato:
Aggiornato:

Un post scuola a trazione sportiva. L'occasione per presentare questa interessante iniziativa sarà quella della Festa dello sport in programma questo fine settimana, a partire dalle 15, al centro sportivo G.Cova di Casorezzo.

Il contenuto della proposta

E riguarda l'opportunità per i bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni di prendere parte, in vista di questo anno scolastico, a una sorta di prolungamento dell'orario di permanenza alla scuola materna (il progetto è destinato alla Rancilio ma potranno aderirvi anche coloro che frequentano quella parrocchiale), il tutto in chiave sportiva. Il che si tradurrà nella possibilità di effettuare attività proprio nelle ore successive a quelle della permanenza dei bambini nelle aule della materna. Basket, ginnastica e ballo, ecco dunque gli sport che faranno parte del progetto.

L'iniziativa di Germano Borgonovi

Tale iniziativa ha tratto spunto dall'intuizione avuta dal consigliere comunale Germano Borgonovi. E sabato andrà di pari passo, ovviamente, con la possibilità, sempre nel pomeriggio, di ottenere informazioni sull'anno sportivo ormai alle porte da parte delle famiglie e dei loro bambini, desiderosi di scegliere la disciplina sportiva che più farà al caso loro. A tenere il polso sul fronte organizzativo è l'ex sindaco nonché attuale assessore allo Sport, Pierluca Oldani, che ha inquadrato l'evento in questa maniera:

«Quest'anno presenteremo una serie di attività insolite. In questi ultimi periodi ci siamo dedicati agli sport meno seguiti. E per questo andremo a proporre discipline come il trial, il tai chi e la ginnastica artistica. A ciò si affiancherà, quindi, la novità riguardante i corsi per i più piccoli da destinare alle ore successive alla frequenza all'asilo.  Degna di nota sarà poi la collaborazione instaurata con le associazioni dei comuni limitrofi, che analogamente si uniranno alla giornata che intende mettere al centro proprio lo sport». 

Seguici sui nostri canali