L'EVENTO

Il pienone durante la randonée dedicata al campione del mondo Libero Ferrario

Cent'anni dopo la storica vittoria che continua a mantenere alto l'orgoglio parabiaghese nel mondo, la città è tornata a rendere omaggio proprio all'artefice di quell'impresa

Il pienone durante la randonée dedicata al campione del mondo Libero Ferrario
Pubblicato:

Una randonée dedicata al compianto campione del mondo Libero Ferrario si è svolta a Parabiago tra sabato e domenica facendo registrare il pienone.

Dopo 100 anni la storia si ripete

Cent'anni dopo la storica vittoria che continua a mantenere alto l'orgoglio parabiaghese nel mondo, la città è tornata a rendere omaggio proprio all'artefice di quell'impresa. Al campionissimo Libero Ferrario è stata infatti dedicata la due giorni in sella alle biciclette, riunitesi tutte sotto l'insegna di un'unica grande randonée.

Grande partecipazione al raduno nazionale dell'Audax randonneur Italia

Un evento che si è svolto in concomitanza con il raduno nazionale dell’Audax Randonneur Italia e che ha visto tre diversi percorsi da 600, 400 e 200 chilometri. Il ritrovo è avvenuto in piazza Maggiolini. E la giornata è stata scandita anche dalla consegna delle maglie azzurre e dall’assemblea dei soci Audax Randonneur Italia (Ari), oltre che dal pranzo del randonneur. Un'altra gara è partita poi nella mattinata di domenica. Un momento nel quale è avvenuto l'arrivo nei ciclisti.

I prossimi eventi

Non si fermano le celebrazioni che appartengono allo stesso filone. Celebrazioni che si terranno mercoledì 12 e giovedì 13 luglio con il Trofeo Antonietto Rancilio 2023, una competizione aperta alle categorie Élite e U23 maschili e femminili. Senza dimenticare che il 25 agosto, quando ci sarà l'anniversario vero e proprio della vittoria, una delegazione del comitato per il centenario si recherà a Zurigo, il luogo dell'impresa firmata da Ferrario.

 

 

 

IMG-20230625-WA0000
Foto 1 di 2
IMG-20230625-WA0001
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali