Il "Panettone d'oro" di Bareggio assegnato ai Wolves
"Oggi sono una squadra di powerchair hockey che partecipa a campionati e tornei che trasmette una gioia di vivere unica e contagiosa”

Al centro sportivo "Facchetti" di San Martino l'Asd Wolves Bareggio è stata premiata con il Panettone d'Oro.
Il "Panettone d'oro" di Bareggio assegnato ai Wolves
Si tratta di un'iniziativa del Coordinamento Comitati Milanesi (composto da una trentina tra comitati e associazioni) che ogni anno premia cittadini e associazioni di Milano e provincia che si distinguono per le loro virtù civiche.
“Un gruppo di ragazzi con disabilità motoria ha fondato questa associazione sportiva dilettantistica – si legge nella motivazione del riconoscimento - come una casa per tutte le persone con lo stesso problema che vogliano, come noi, provare l’emozione di far parte di questo movimento sportivo Paralimpico in costante crescita. Oggi sono una squadra di powerchair hockey che partecipa a campionati e tornei che trasmette una gioia di vivere unica e contagiosa”.
Le parole del sindaco Colombo
“Ho proposto personalmente l’Asd Wolves per questo premio perché siamo fieri di avere sul nostro territorio un’associazione che rappresenta un bellissimo esempio di inclusione e tenacia nella vita e nello sport - ha dichiarato il sindaco Linda Colombo, presente al conferimento dell’onorificenza assieme al vicesindaco Roberto Lonati - Complimenti per questa bella realtà che aggrega ragazzi di tutto il territorio”.
La premiazione è avvenuta sabato 15 febbraio 2025.
“Siamo felici e orgogliosi per questo premio che conferma il valore dell’attività che svolgiamo e ci dà ancora più forza per portare avanti il nostro progetto – aggiunge Alberto Masini, presidente dei Wolves -. Un grande ringraziamento va ai nostri genitori e a tutti coloro che ci supportano quotidianamente per consentirci di praticare questo sport”.