Attualità
Le iniziative

Il Lions Club Rescaldina Sempione in campo per aiutare i fragili

Le iniziative e i service messi in campo in questi mesi dai soci del Lions Club Rescaldina Sempione per venire incontro ai più fragili.

Il Lions Club Rescaldina Sempione in campo per aiutare i fragili
Attualità Legnano e Altomilanese, 04 Settembre 2022 ore 10:23

Nel periodo estivo, durante il quale le attività sociali subiscono un naturale rallentamento, i soci del Lions Club Rescaldina Sempione hanno realizzato alcune iniziative rientranti nella loro missione.

Il Lions Club Rescaldina Sempione in campo per aiutare i più fragili

Considerato il momento economico e sociale in corso e le necessità emergenti, i soci hanno ritenuto opportuno dare sostegno a due importanti realtà di Rescaldina operanti nel settore della disabilità delle persone e nell'assistenza agli anziani. Valutando che il problema covid è ancora ben presente, il Club ha donato 3.000 mascherine e 160 flaconi igienici e detergenti consegnandoli direttamente alle strutture destinatarie.

La Presidente del Club Lions Cristina Boracchi, il Past Governatore del Distretto Lions Carlo Massironi e la Socia Lions Giusi  Massironi hanno recapitato il materiale con due autovetture al Centro Diurno Disabili CDD dove sono stati accolti dal responsabile Paolo Belloli e dagli operatori con alcuni ospiti.

Prodotti anche alla Rsa

Successivamente il gruppo dei Lions si è recato presso la Rsa Casa Ospitalità Anziani della Fondazione Opera Pia Francesca Colleoni De Maestri con la quale si sono instaurate collaborazioni e relazioni sin dalla costituzione del Lions Club, per portare i prodotti molto utili agli ospiti e operatori. La direttrice sanitaria Wanda Nebuloni ha ricevuto il materiale intrattenendosi molto cordialmente con i rappresentanti Lions. Nell'estate del 2021 proprio nel parco della Rsa è stata piantata una camelia e collocata una targa a cura del Club Lions "A ricordo delle Vittime di Femminicidio".

Le donazioni al centro di riabilitazione equestre

Già a luglio è stato fatto un importante service da parte del Club grazie alla socia Elena Casero, giornalista e scrittrice che ha realizzato un libro riguardante le attività e la passione in campo ippico del marchese e gentleman rider Gabrio Visconti di San Vito; la presentazione del prezioso volume si è tenuta proprio nell'omonimo Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo. Tutti i proventi del libro "I cavalli di Gabrio", a tiratura limitata e a offerta libera, sono stati devoluti all'associazione Amici del Centro di Riabilitazione Equestre "Vittorio di Capua" - Onlus Ospedale Niguarda di Milano.

Nei prossimi mesi sono programmati altri importanti service. Il Lions Club Rescaldina ha previsto il primo meeting con relatore dell'anno sociale durante settembre 2022.

Il Consiglio direttivo

Quest'anno il Consiglio Direttivo è composto da: Cristina Boracchi (Presidente Resp. GMA), Gianclaudio Castellani (Immediato Past Presidente  Resp.LCIF), Carlo Massironi (Vice Presidente Resp. GLT), Paolo Magistrali (Segretario), Oreste Casati (Tesoriere), Gianfranco Fumagalli (Cerimoniere), Angelo Mocchetti (Censore), Danilo F. Guerini Rocco (Resp. GMT) Manuela Cattaneo (Resp. GST) e dagli Officer Marco Crespi, Eleonora Cardani Bassani, Massimo Bellasio.

20220902_152411
Foto 1 di 3
20220902_152305
Foto 2 di 3
Rescaldina, i service del Lions Club Rescaldina Sempione
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter