Attualità
UN'INIZIATIVA A SFONDO SOLIDALE

Il Lions club di Rescaldina alla festa dello sport dell'ospedale Niguarda

Consegnato al personale del nosocomio un guidoncino del club e una copia del libro " I Cavalli di Gabrio", dedicato ai successi ippici del Marchese Gabrio Visconti di San Vito

Il Lions club di Rescaldina alla festa dello sport dell'ospedale Niguarda
Attualità Legnano e Altomilanese, 23 Settembre 2022 ore 16:47

Il Lions Club Rescaldina Sempione alla Festa dello Sport all'Ospedale Niguarda di Milano.

Una delegazione dei Lions al nosocomio milanese

L' incontro dei Soci del Lions Club Rescaldina Sempione, i Lions Elena Casero, Gianfranco e Giovanna Fumagalli con il presidente dell' Associazione Amici del Centro Vittorio di Capua, Lodovico Doria Lamba e la dottoressa, Annalisa Roscio all'inaugurazione della giornata della Festa ha permesso di consegnare un guidoncino del Club e una copia del libro " I Cavalli di Gabrio", dedicato ai successi ippici del Marchese Gabrio Visconti di San Vito.

Continua il sodalizio con l'associazione Amici del Centro Vittorio Capua

Presente alla manifestazione il direttore generale Marco Bosio e diversi medici dell'Unità Spinale. Il Centro di riabilitazione equestre ha ringraziato tutti i donatori che contribuiscono alle attività dell'Associazione.  Così prosegue la collaborazione tra l'Associazione Amici del Centro Vittorio Capua Onlus e il Lions Club Rescaldina Sempione che risale al 2016, quando nell'anno del Centenario del Lions Clubs International, Governatore del Distretto 108 Ib1 Lions Carlo Massironi, il Club ha organizzato numerose iniziative anche nell'ambito delle celebrazioni per il "Decennale di San Tito". Conferenze a Casorate Sempione ed incontri sono state occasioni per promuovere e sostenere l'Associazione.

La mostra fotografica frutto dell'estro di fotografi professionisti

Una mostra fotografica con immagini realizzate da fotografi professionisti e che ritraggono i momenti di terapia con i cavalli, denominata "Al passo con i cavalli saggi" e realizzata con la collaborazione di numerosi commercianti, ha consentito di sensibilizzare le Comunità sull'importanza  delle attività svolte dall'Associazione che da moltissimi anni si occupa di riabilitazione equestre all'interno dell'Ospedale Niguarda a Milano. Tale mostra si è svolta in modo itinerante attraverso le vetrine dei negozi di Rescaldina, Casorate Sempione, Somma Lombardo, Busto Arsizio e negli spazi messi a disposizione da Banca Generali a Legnano. Le opere fotografiche sono state poi donate al Centro Vittorio Capua Onlus. Il service e la collaborazione tra Associazione e Lions Club continuano negli anni.

IMG-20220917-WA0012 (1)
Foto 1 di 5
20220917_102421 (1)
Foto 2 di 5
20220917_102836 (1)
Foto 3 di 5
20220917_104127 (1)
Foto 4 di 5
20220917_104800 (1)
Foto 5 di 5
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter