Per la comunità

Il Comune vuole riaprire il Centro Anziani

Uno spazio di aggregazione e socializzazione in paese

Il Comune vuole riaprire il Centro Anziani
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale di Gudo Visconti  ha manifestato la volontà di riaprire il Centro Anziani «Circolo la meglio età», per far sì che possa tornare ad essere un punto di riferimento per momenti di socializzazione, condivisione e crescita comunitaria. Un primo incontro organizzativo si è svolto sabato mattina scorso nel salone del Centro Civico, per confrontarsi e definire insieme le attività da proporre nei prossimi mesi.

 

Insieme per definire un programma di eventi

E’ stata un'occasione per ascoltare idee, proposte e desideri, così da costruire un programma che rispecchi gli interessi di tutti.

All’incontro erano presenti il sindaco Omar Cirulli , l’assessore Paolo Micheletti e Anna Murgolo, volontaria che sarà tra le coordinatrici e referenti del progetto. Gli incontri inizieranno nei prossimi giorni, negli spazi che il comune metterà a disposizione. L’invito alla condivisione di questi momenti di aggregazione è aperto a tutti. Una piccola comunità in movimento. La scorsa settimana avevamo annunciato della rinascita della Pro loco, associazione per promuovere iniziative per la comunità dopo vent’anni di assenza promossa da alcuni cittadini.

L’impegno del sindaco

«Sono molto contento di questa iniziativa – ha spiegato il primo cittadino – Fino a prima del Covid gli anziani si ritrovano nel nostro spazio culturale , poi la pandemia ha mischiato le carte , cambiato radicalmente le abitudine con restrizioni e paure. Quindi per anni non si è fatto più nulla. Ora l’idea è quella di riaprilo, chiedendo l’aiuto di alcuni volontari, per ridare uno spazio alle persone meno giovani. All’inizio sarà un incontro a settimana, poi l’idea è quella di organizzare delle attività per coinvolgersi, favorire la socializzazione e l’aggregazione, programmate delle gite, tornei di carte, saranno loro stessi a fare delle proposte e noi tenteremo di cogliere le loro esigenze. Rilanciare questo tipo di iniziative era nel nostro programma elettorale, ora è giunto il momento di riattivarle per il bene della comunità».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Gudo Visconti
Dopo vent’anni rinasce la Pro Loco
Nuova realtà

Dopo vent’anni rinasce la Pro Loco

Seguici sui nostri canali