il gesto di solidarietà

Il Comune regala ad Arconate Serena un nuovo mezzo

La consegna del veicolo rappresenta il completamento del progetto votato dai cittadini arconatesi nell’ambito del “Bilancio partecipato 2022”

Il Comune regala ad Arconate Serena un nuovo mezzo
Pubblicato:

Nella giornata di mercoledì 7 giugno è stata ufficialmente consegnata la nuova autovettura destinata alle associazioni Arconate Serena, Avis Arconate, Aido e Centro Pensionati.

Consegnata la nuova auto per Arconate Serena

Una Opel Corsa nuova di zecca, acquistata grazie ai 15.000 euro messi a disposizione dal Comune di Arconate. La consegna del veicolo rappresenta il completamento del progetto votato dai cittadini arconatesi nell’ambito del “Bilancio partecipato 2022”. A fronte di tre proposte di spesa e di un budget previsto di 15.000 euro, la proposta di acquisto di un’autovettura da destinare alle associazioni arconatesi Arconate Serena, Avis Arconate, Aido e Centro Pensionati, aveva fatto registrare il 74,11% delle preferenze dei cittadini, superando l’idea della realizzazione di un’area verde attrezzata all’angolo tra via Volta e via Beata Vergine (14,21% dei voti) e la richiesta di installazione di telecamere di videosorveglianza all’esterno di ogni plesso presentata dall’Istituto Omnicomprensivo Europeo (11,68% dei voti).

L’automobile è stata acquistata presso la concessionaria “Rezzonico Auto” di Arconate, grazie alla generosità di Vittorio Rezzonico, che ha sponsorizzato il progetto dimostrando ancora una volta la sua vicinanza alla comunità arconatese e sottolineando “l’importanza di uno spirito collaborativo che sia in grado di offrire un supporto concreto all’Amministrazione e al tessuto associativo del paese”.

La vettura a disposizione delle associazioni

La vettura sarà a breve messa a disposizione delle associazioni vincitrici e utilizzata per l’erogazione tutti i servizi necessari.

“L’Amministrazione è profondamente soddisfatta di questo traguardo, in quanto rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’obiettivo di migliorare i servizi offerti e le condizioni in cui operano le associazioni del paese”, ha commentato con l’Assessore con delega alla Partecipazione, Francesco Colombo.

Leggi anche
Spaccate nei negozi, preso il responsabile
INCASTRATO DAGLI ABITI GRIFFATI E DALLE IMPRONTE DELLE SCARPE

Spaccate nei negozi, preso il responsabile

Incidente alla barriera della A4: 2 morti e 3 persone in ospedale
l'ennesimo scontro fatale

Incidente alla barriera della A4: 2 morti e 3 persone in ospedale

Seguici sui nostri canali