Attualità
La bella notizia

Il Comune dona 18 bici all'associazione La Quercia

L'Amministrazione di Vittuone ha deciso di donare 18 bici ritrovate sul territorio e di donarle all'associazione magentina La Quercia.

Il Comune dona 18 bici all'associazione La Quercia
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 08 Ottobre 2022 ore 15:00

Il Comune ha recuperato 18 biciclette sul territorio di Vittuone e le ha donate all’associazione di famiglie La Quercia Aps di Magenta per fini socio-educativi.

La donazione del Comune all'associazione La Quercia

Si legge nella delibera di Giunta del 15 settembre e pubblicata in questi giorni sull'albo pretorio online:

"Sono in giacenza nei depositi comunali 18 biciclette rinvenute negli anni a partire dal 2016 (tipologia montain bike, city bike e bici da passeggio), consegnate al Settore Tecnico e alla Polizia Locale, per le quali sono scaduti i termini di conservazione e mai reclamati da alcuno".

Da qui la decisione di dare una mano all’associazione magentina che ha creato un laboratorio di ciclofficina.

Il laboratorio di ciclofficina

Si continua a leggere:

"Abbiamo ritenuto, anche al fine di razionalizzare gli spazi del deposito comunale, di destinare i beni alla donazione ad associazioni senza scopo di lucro. Vista la richiesta di poter usufruire delle biciclette recuperate e collocate presso i depositi comunali, pervenuta il 14 giugno dall’associazione di famiglie La Quercia Aps di Magenta, la quale dal 2021 ha creato un progetto di inclusione sociale denominato “Laboratorio CiclOfficina”, dove i ragazzi con disabilità aumentano/potenziano le proprie abilità pratico-manuali con attività lavorative, senza scopo di lucro, ripristinando biciclette per poter donarle a persone bisognose del territorio, o inviarle a centri missionari".

Seguici sui nostri canali