Attualità
L'appuntamento

I Vigili del Fuoco di Magenta festeggiano Sant'Antonio

Nel corso della giornata di ieri, domenica 15 gennaio, i pompieri del distaccamento magentino hanno celebrato il loro Santo patrono

I Vigili del Fuoco di Magenta festeggiano Sant'Antonio
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 16 Gennaio 2023 ore 16:59

Giornata di festa per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Magenta che nella giornata di ieri, domenica 15 gennaio, hanno festeggiato Sant'Antonio, patrono dei pompieri insieme a Santa Barbara.

I Vigili del Fuoco di Magenta festeggiano Sant'Antonio

Una vera e propria giornata fitta di impegni partita nella mattinata con la deposizione di una corona di fiori alla lapide dei caduti attraverso la quale i vigili del fuoco hanno reso onore e memoria a tutti i loro colleghi venuti a mancare.

Le celebrazioni si sono spostate poi all'interno della Basilica di San Martino per la Messa, al termine della quale è seguita la benedizione dei mezzi da parte del prevosto don Giuseppe Marinoni sul sagrato davanti alla parrocchiale magentina.

Presenti nel corso dell'iniziativa, oltre ai vigili del fuoco magentini guidati dal capo distaccamento Umberto Ferrario, le delegazioni di Carabinieri, Polizia, Croce Bianca, Polizia Locale, Protezione Civile e le autorità civili cittadine guidate dal sindaco Luca del Gobbo.

Il momento conviviale

La giornata è poi stata conclusa con un momento conviviale insieme ai famigliari ed autorità attraverso un pranzo con il quale hanno potuto così festeggiare tutti insieme.

I pompieri hanno poi voluto ringraziare i presenti alla giornata di festeggiamenti:

"Un ringraziamento speciale a Don Giuseppe, al sindaco di magenta Luca del Gobbo e tutte le autorità presenti, alla Croce Bianca di Magenta e al ristorante per aver reso possibile questa bella festa. Per finire un ringraziamento speciale a tutti i nostri volontari che quotidianamente impegnano il loro tempo al servizio del prossimo!"

WhatsApp Image 2023-01-15 at 22.16.39
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-01-15 at 22.16.50
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-01-15 at 22.17.02
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-01-15 at 22.17.14
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali