I pompieri di Lurcy-Lévis in visita alla caserma di via Lazzaretto
Erano in Italia per partecipare alla festa di Santa Gianna Beretta Molla e hanno fatto tappa anche a Inveruno.

I pompieri della città francese di Lurcy-Lévis in visita alla caserma dei Vigili del fuoco volonrtari di Inveruno di via Lazzaretto.
Pompieri francesi in trasferta a Inveruno
L’incontro è stato organizzato dai pompieri inverunesi su imput del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. I francesi hanno visto tutti i mezzi in dotazione alla caserma di Inveruno e sono poi stati accompagnati al Comando di via Messina a Milano dove, unitamente all’Associazione nazionale Vigili del fuoco, hanno visitato il museo storico ammirando i tutti gli oggetti esposti, dalle vecchie divise ai primi mezzi di soccorso, dagli estintori alle lance e a diversi documenti e fotografie.
Scambio di regali in uno spirito di fratellanza
A ricordo della giornata si è avuto uno scambio di regali fra i pompieri francesi e quelli della caserma inverunese, in uno spirito di fratellanza che accomuna tutti i corpi dei Vigili del fuoco nel mondo.
Erano in Italia per la festa di Santa Gianna
La città di Lurcy-Lévis è gemellata con Mesero e la delegazione di pompieri era presente per la festa di Santa Gianna. Sono stati contenti dell’accoglienza riservata dal Comando provinciale.