A Legnano i commercianti di Piazza del Popolo chiedono il mantenimento degli attuali parcheggi. A farsi portavoce di questa battaglia, in particolare, la Ferramenta Prandoni. “Con l’abolizione dei parcheggi verrebbe messa a dura prova la nostra attività”. Anche il circolo legnanese di Fratelli d’Italia è preoccupato per le sorti degli esercenti, tanto da aver aderito a una petizione sull’argomento.
Ecco le argomentazioni della Ferramenta per dire “no” all’eliminazione degli stalli
I commercianti di Piazza del Popolo (in particolare la ferramenta Prandoni), a Legnano, hanno lanciato una raccolta di firme in calce a una petizione con cui chiedono all’Amministrazione comunale di non eliminare i pochi parcheggi presenti nell’area.
I negozianti sul progetto per l’Oltrestazione
“Desideriamo informare i nostri clienti sul progetto che è stato proposto per la zona Oltrestazione – ha scandito in prima battuta la delegazione di esercenti – L’idea è di ampliare l’attuale zona pedonale esistente ed estenderla fino a Piazza del Popolo, eliminando i parcheggi pubblici. Questo progetto, per la nostra attività storica, datata 1889, comporta gravi conseguenze e una possibile conclusione della nostra attività. La ferramenta è stata messa a dura prova dalle recenti condizioni socio-economiche degli ultimi anni (crisi, concorrenza, pandemia, guerra) e in questo momento difficile, sicuramente, l’eliminazione dei parcheggi non può che giocare a nostro sfavore. Con questo vorremmo cercare di sensibilizzare i cittadini di Legnano riguardo a questo tema che ci sta molto a cuore, non crediamo che questo progetto stia tenendo in considerazione il commercio e le attività dell’oltrestazione.
“Così la nostra attività è a rischio”
“Abbiamo avuto dei colloqui con il sindaco, esposto la nostra opinione sui social e in Consiglio comunale, ma nonostante ciò sembra che il problema non sussista, ma la nostra preoccupazione esiste ed è reale, così come l’ipotesi di chiuderela nostra attività prevedendo già le difficoltà future che i nostri clienti potranno avere”.
La petizione sottoscritta da Fratelli d’Italia
La promessa a continuare questa battaglia
“Continueremo, la nostra battaglia a favore di queste realtà locali in Consiglio Comunale e nel frattempo invitiamo i nostri numerosi elettori, ad aderire alla raccolta firme, in modo tale da dare un segnale concreto a chi vuole stravolgere la nostra città con piste ciclabili e nulla più”.