Attualità
Bollate

Gymnasium ‘97: una piaggia di medaglie per la ginnaste

Conquistati 6 ori, 6 argenti e 5 bronzi ai Campionati nazionali di Capriolo

Gymnasium ‘97: una piaggia di medaglie per la ginnaste
Attualità Bollatese, 09 Novembre 2021 ore 12:48

Gymnasium ‘97. In gara più di 500 atlete di tutta Italia e per la società bollatese sono scese in pedana ben 23 ginnaste qualificate per questa finale. Ottima organizzazione del Comitato regionale lombardo che offre a ginnaste e pubblico un ambiente caloroso e curato nei minimi dettagli.

Gymnasium ‘97: una piaggia di medaglie per la ginnaste

Gymnasium ‘97 non delude le aspettative e si porta a casa ben 5 titoli nazionali. Tra le più piccole a vincere il nostro primo oro c’è Anita Ferrari e la compagna Foggi Melissa, giovani promesse della società bollatese; a seguire sono scese in pedana Micol Borghetti e Giulia Bertolami vincitrici di altre tre medaglie al collo, due del metallo più prezioso per la Borghetti e una di bronzo per Giulia. Sempre nel pomeriggio di venerdì arrivano in terra bresciana le ginnaste del settore Gold: Lisa Salierno apre il pomeriggio di gara e subito vince un oro nella gara assoluta e un bronzo alla palla. Anche Matilde Chinaglia non delude aggiudicandosi l’argento nella classifica assoluta e sempre nella categoria Allieve l’argento alla palla. Seguono le ragazze della categoria Allieve Super che si confrontano con altre atlete davvero preparate, ma la nostra Asia Citelli conquista una bellissima medaglia di bronzo.

Le medaglie del sabato

Nella giornata del sabato le gare mattutine si aprono con le ginnaste della categoria ragazze-ottime le loro prove con la coppia ma non bissano il risultato di Bertolami Lara che nella gara precedente strappa un importante punteggio che le regala la medaglia d’argento alla specialità cerchio. Ma ancora abbiamo gli argenti di Beatrice Pavoni che, in serata, conquista un gran risultato al suo primo campionato Italiano Csi. Nelle ultime gare a chiudere questo meraviglioso campionato sono le atlete più grandi del settore Silver della Gymnasium ‘97- non manca una fantastica medaglia per la veterana Irene Laini che esegue un nastro bellissimo e vince il bronzo di specialità. Altro risultato importante al Corpo Libero per De Carli Paola che esegue un esercizio a dir poco perfetto! Un meritatissimo argento per lei nella classifica di specialità. Per gli esercizi di insieme abbiamo gli ori della coppia Abrescia-Risetti con una esecuzione perfetta e brillante e della squadra Angela D`Italia, Gaia Ferraro, Melissa Mangialavori, Sara Dalessandro nella 3^ categoria medium. Chiudiamo con un bronzo questa manifestazione di ginnastica ritmica arrivata alla sua 15^ edizione, la squadra Irene Laini, Risetti Martina, Dalessandro Sara, Abrescia Noemi non si lascia intimorire raggiungendo il gradino del podio in 3^ posizione.

Una grande esperienza per tutte le atlete

Bellissima esperienza anche per le atlete Gaia Lo Presti, Martina Ballabia, Giorgia Carli, Scuratti Elena, Borghetti Melissa, che sfiorano il podio ma vincono una grande esperienza e dei bellissimi punteggi ai loro attrezzi. Per il settore Intermedio 1 unica partecipazione individuale di Cavallo Chiara alla sua prima esperienza così importante. Un grande applauso allo Staff formato da Barrui Gaia, Frassinelli Cecilia, Minuzzo Martina, Alessandra Bianchi, Noemi De Piccoli, Naomi Fontolan, Martina Calamonici, Alice Minuzzo, Chiara Loro, Annalisa Chiumento, Frigerio Laura, Radessi Greta, Alice Lovato, Marconi Simona e Porro Veronica che prepara quotidianamente queste ragazze e le porta al successo ad ogni manifestazione. Prossimi appuntamenti per le ragazze di Silver e Gold nelle gare di Winter Club di Federazione ginnastica d’Italia.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter