Green Day a Lainate, raccolti oltre 50 sacchi di rifiuti
Importante contributo da parte del Gruppo Natura Lainate.
Grande successo per l'iniziativa Green Day a Lainate in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Raccolti oltre 50 sacchi di rifiuti dal Gruppo Natura Lainate.
Pulizia e bonifica del territorio
In occasione della Giornata Mondiale della Terra indetta per il 22 aprile, anche il Gruppo Natura Lainate attualmente costituito da: Circolo Acli Lainate, Avis Lainate, Osservatori del Verde e gli Amici del Bosco, ha voluto
aderire a questa manifestazione con attività di pulizia e bonifica di alcune zone del territorio. L’iniziativa denominata Green Day, fa seguito all’attività di marzo con la piantumazione di una trentina di piante e piantine da parte delle 4 associazioni .
Raccolti oltre 50 sacchi
L'appuntamento è stato fissato per sabato 20 aprile e grazie anche alla bella, ma ventosa giornata, sono stati raccolti una cinquantina di sacchi contenenti materiali vari in vetro, plastica, gomma e carta. Le aree interessate sono state: la zona a nord di Lainate al confine con Garbagnate e il parcheggio di via Prima Strada. Nel contempo gli Amici del
Bosco stanno continuando il taglio dell’erba al bosco del Percorso Vita. Tra i volontari ha prestato la sua opera anche Natalino Zannini, attuale vicesindaco di Lainate.
"L’enorme quantità di rifiuti raccolti , se da una parte è motivo di soddisfazione per aver fatto qualcosa di utile per l’ambiente, dall’altra è un’amara constatazione che la strada dell’educazione civica e ambientale è ancora lunga e faticosa - affermano i volontari - Da qui la necessità di continuare a promuovere una coscienza di difesa e tutela della natura, con gesti di cura per il territorio e le persone che lo abitano".