INIZIATIVE

Grazie alla notte bianca dei piccoli, il centro di Rho si è riempito di bambini

L’edizione 2023 della Notte Bianca in programma nel pomeriggio di sabato ha fatto registrare un grande successo di pubblico. L’assessore Giro "Grazie a AccadueRho e a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa"

Grazie alla notte bianca dei piccoli, il centro di Rho si è riempito di bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato il centro storico della città si è trasformato in un teatro da fiaba, l’occasione è stata l’11esima edizione de «La buona notte bianca dei Bambini» organizzata dall’Associazione AccadueRho del presidente Cesare Riccelli e dall’assessorato alla Cultura del Comune con la collaborazione della Biblioteca comunale.

Il centro storico si è trasformato in uno spazio a misura di bambino

Come da tradizione l’intero centro storico è stato trasformato in uno spazio a misura di bambino. La kermesse ha voluto ricreare, infatti, un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano, ma sono protagonisti con la loro creatività, tra i vicoli e le piazze della città. In Piazza San Vittore l’eccezionale e applauditissimo spettacolo delle unità cinofile dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, applausi anche per i Falconieri di sua maestà che hanno fatto vivere il battesimo del guanto hai moltissimi bambini presenti.

Giostre, gonfiabili, ballerine e per i grandi la visita guidata al nuovo teatro

Bravi anche i truccatori e i moltissimi giochi manuali hanno fatto divertire i bambini sempre in piazza San Vittore, il tutto in diretta da Radio Cluster FM. Piazza Visconti è stata animata da giostre e gonfiabili e da un palco dove si sono esibiti i ballerini delle varie scuole di ballo rhodensi. Non solo giochi, letture animate e il teatro dei burattini, anche visite guidate da Marco Pezzetta, al nuovo teatro civico Roberto De Silva.

Trenino in giro per le strade del centro tra i gazebo delle associazioni

Non è mancato il trenino per il classico giro della città. Presenti le società con prove pratiche di tennis e di skating «360 in line». Il Wine-bar Cà Nostra di Via Madonna, ha predisposto un’apprezzatissima griglia e bar esterno. Una vera scorpacciata di divertimento e nuove emozioni, davvero indimenticabili per i tantissimi bimbi che hanno affollato le vie e le piazzette di Rho, diventate una spumeggiante e coloratissima festa immersa in una atmosfera tra il reale e il fantastico, insieme alle loro famiglie.

L'assessore Valentina Giro: "Un pomeriggio che ha coinvolto davvero tutti"

«E’ ritornata con un successo la Buona Notte Bianca, la giornata dedicata ai bambini per celebrare la loro creatività, la loro curiosità e la loro gioia di vivere – ha commentato l’assessore alla Cultura Valentina Giro - un pomeriggio ricco di attività coinvolgenti, con spettacoli, laboratori artistici, giochi e intrattenimento, realizzati grazie alla collaborazione di numerose associazioni che hanno a cuore il benessere e la felicità dei più piccoli. Per un giorno la città è pienamente a misura di bambino: un’occasione anche per i più grandi di giocare e divertirsi insieme. Un grazie anche alla Protezione Civile per il loro impegnativo lavoro»

notte bianca 1
Foto 1 di 3
notte bianca 2
Foto 2 di 3
notte bianca 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali