Attualità
bambini

Grande partecipazione all'evento di Halloween senaghese

Più di cento bambini hanno partecipato a "Dolcetto o Scherzetto?" organizzato da Eta Beta.

Grande partecipazione all'evento di Halloween senaghese
Attualità Bollatese, 01 Novembre 2022 ore 14:49

Grande partecipazione all'evento di Halloween senaghese. Più di cento bambini hanno partecipato a "Dolcetto o Scherzetto?" organizzato da Eta Beta.

Tantissimi bambini a festeggiare Halloween a Senago

Un "Dolcetto o Scherzetto?" partecipatissimo quello che si è tenuto ieri pomeriggio tra le strade di Sengo. Un’iniziativa di Eta Beta, l’associazione dei genitori delle scuole del territorio, per rigenerare i legami tra bambini e famiglie al di fuori delle aule scolastiche.

Un pomeriggio in compagnia

L’appuntamento era per ieri alle 16 in quattro diversi punti di ritrovo nel territorio: piazza Tricolore, piazza Karl Marx, piazza Matteotti e piazza Papa Giovanni. Grandissima partecipazione soprattutto da parte dei bambini della scuola dell'infanzia a primaria. Gli alunni si sono radunati in gruppetti di compagni di classe e hanno raggointo i luoghi di ritrovo.

Senago, Halloween Eta Beta
Foto 1 di 4
Senago, Halloween Eta Beta
Foto 2 di 4
Senago, Halloween Eta Beta
Foto 3 di 4
Senago, Halloween Eta Beta
Foto 4 di 4

Successo al di là delle aspettative

Si tratta della prima manifestazione del nuovo direttivo di Eta Beta, l'evento ha avuto un successo al di là di ogni aspettativa dei genitori. I volontari di Eta Beta avevano lasciato ai citofoni delle case e delle attività commerciali nelle vicinanze dei punti di ritrovo degli avvisi, comunicando che sarebbero passati a fare "Dolcetto o Scherzetto?": la maggior parte dei residenti e commercianti si è fatta trovare pronta e tutti i bambini sono riusciti a riempire di dolci il proprio cestino.

Un Halloween in allegria

Un Halloween all'insegna dell'allegria, che ha premiato i bimbi che hanno partecipato con più dolcetti che scherzetti! Già si sta pensando all'iniziativa che si proporrà l'anno prossimo...

Seguici sui nostri canali