Grande festa per i 100 anni di Carlo Galimberti
Omaggio all'ex assessore, storica figura della vita politica cittadina.

Bollate festeggia l'ex assessore Carlo Galimberti che ha raggiunto il traguardo dei 100 anni. Storico volto della Democrazia Cristiana, è stato ricevuto in sala consiliare dal sindaco Francesco Vassallo e da un nutrito pubblico.
Festa per il centenario
100 anni di impegno e passione civile. Oggi, 23 luglio, in Sala Consiliare, l'Amministrazione di Bollate ha festeggiato i 100 anni di Carlo Galimberti, figura storica della vita pubblica cittadina ed ex amministratore della Democrazia Cristiana. Nel 1960 fu eletto per la prima volta consigliere comunale della Dc a Bollate: Galimberti è rimasto per trent’anni in quel Consiglio, gli ultimi cinque come assessore al Bilancio quando sindaco era Elio Aquino. Per lui un compleanno speciale, celebrato insieme al sindaco Francesco Vassallo, al presidente della Cooperativa Edificatrice San Martino Emanuele Castelnovo, al presidente del Consiglio comunale Eugenio Barlassina, a Gianni Verga, amministratore pubblico e a don Alessandro Chiesa. Presenti anche il figlio adottivo Nando e alcuni dipendenti comunali che l'hanno conosciuto durante i suoi anni di amministratore pubblico oltre a tanti cittadini.

Una targa in omaggio
Il sindaco ha voluto consegnare a Galimberti una targa in omaggio per i suoi 100 anni e per il suo operato.
"Carlo è stato volto storico della politica bollatese, è stato soprattutto testimone della politica e un esempio per tanti e per chi, negli anni '70, alla politica si affacciava - il messaggio dei presenti - Un uomo che ha sempre avuto il senso di fare le scelte giuste. Un uomo che ha sempre avuto entusiasmo e passione".
Un augurio corale per un uomo che ha vissuto la politica con rigore, integrità e spirito di servizio. La festa si è poi conclusa con un piccolo rinfresco.