Giulia Tramontano, le donne giovani e coraggiose che hanno provato a proteggerla
L'amante di Impagnatiello e la sorella di Giulia hanno capito subito che qualcosa non andava, scoprendo il vaso di pandora.
Quella di Giulia Tramontano, malgrado il tragico epilogo, è una storia di donne forti, coraggiose, intraprendenti e sicure di sè.
Le donne che hanno provato a proteggere Giulia
Giulia Tramontano, nel pomeriggio di quel terribile 27 maggio, si è incontrata con la donna che per mesi ha frequentato il suo fidanzato, Alessandro Impagnatiello. E’ stata lei, per prima, ad assicurarsi in più battute che stesse bene e che non le fosse successo nulla di grave. Poi, la sorella Chiara, che ha smosso il mondo per cercarla al momento della sua scomparsa.
L'amante di Alessandro Impagnatiello
Impagnatiello aveva cominciato a frequentarsi con una sua collega la scorsa estate. La giovane donna, classe 2000, era convinta che la sua relazione con Giulia fosse finita. A dicembre questa ragazza è rimasta incinta e di comune accordo con Alessandro, ha interrotto la gravidanza. Quando ha scoperto che il 30enne viveva ancora con Giulia, lui ha negato tutto e quando scopre anche che Giulia aspettava un bambino, lui si è preoccupato di fornirle un falso test del Dna, per dimostrarle che non era lui il padre. Un piano perfetto per non farla allontanare da lui. Ma la giovane non ci crede, raccoglie prove della relazione con Giulia e il 27 maggio le scrive, dicendo chi era. Quindi, le due donne si incontrano, si abbracciano e si confidano. Capiscono subito che sono vittime dello stesso bugiardo.
L'incontro con Giulia
E’ per questo che quando Giulia smette di risponderle, la 23enne fa di tutto per mettersi in contatto con lei. Addirittura, avvia due videochiamate alle 23,30 a Impagnatiello, prima di ricevere risposta e chiedergli spiegazioni del perchè Giulia non le risponde. Purtroppo, a quell’ora la donna era già morta.
La sorella di Giulia, Chiara Tramontano
Poi, c’è Chiara Tramontano, la sorella di Giulia, che da quando ha accolto la preoccupazione della mamma Loredana, dopo ore che non riusciva a mettersi in contatto con la figlia, ha smosso mari e monti. Intanto, ha fatto arrivare ovunque la foto di Giulia, per ritrovarla. Era stata proprio la donna che ha frequentato Impagnatiello, a mandare un messaggio a Chiara, per avvisarla di ciò che era successo.
Un altro tradimento
Non era la prima volta che Giulia veniva a conoscenza di un tradimento del fidanzato. Questo, era stato anche oggetto di discussione in famiglia. Giulia era già in attesa di Thiago, infatti, quando a gennaio 2023 scopre dell’infedeltà di Impagnatiello. Avrebbe voluto anche lei, a quel punto, interrompere la gravidanza, ma era in stato troppo avanzato e non ha potuto. Poi, c’è stato un momento di riappacificazione tra i due e il viaggio ad Ibiza. In quel periodo, infatti, Chiara e Giulia non si sono rivolte parola per giorni, ma poi, come capita tra sorelle tutto si è risolto in meglio.
Dai Carabinieri
Così le due donne sono andate dai Carabinieri e hanno raccontato tutto: del tradimento di lui, dei tentativi di far credere che il bambino non fosse suo e hanno consegnato gli «strani» messaggi che hanno ricevuto dal numero di Giulia. Whatsapp anomali, perché non era stata lei ad inviarli, ma il suo assassino. E le ragazze se n’erano accorte subito.