Giornata della donna all'insegna della prevenzione in Asst rhodense
Questa iniziativa mira a sensibilizzare l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'ASST Rhodense si impegna nella promozione della salute femminile attraverso un'iniziativa di screening senologico gratuito.
Giornata della donna all'insegna della prevenzione in Asst rhodense
Dettagli dell'evento:
Data:
-6 marzo
Sedi e orari:
-Rho: dalle ore 10:00 alle ore 12:00
-Garbagnate: dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Come prenotare:
Le donne interessate possono prenotare la propria visita senologica gratuita chiamando il numero 338.722.6196, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 9:30.
EVENTO DEL 7 MARZO:
Desk informativi dedicati alla salute delle donne
In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, il 7 marzo l'ASST Rhodense organizza desk informativi per sensibilizzare le donne sulla prevenzione oncologica e sui servizi di screening e vaccinazione offerti dal sistema sanitario.
Presso i desk nei presidi ospedalieri di Rho e Garbagnate Milanese, sarà possibile incontrare professionisti della salute che si occupano della prevenzione e cura delle donne, e ricevere informazioni utili per migliorare la qualità della vita.
I gazebo saranno decorati con palloncini gialli, a ricordare il colore delle mimose, simbolo della giornata, e saranno distribuiti segna libri realizzati da ATS, contenenti informazioni su screening e vaccinazioni.
Inoltre, le donne che si avvicineranno ai desk riceveranno delle card speciali, con un "save the date" per le giornate della prevenzione che si terranno in piazza nel mese di maggio. Un'occasione in più per mettere la salute al primo posto!
Quando? Il 7 marzo, dalle 9:30 alle 11:30
Dove: Main Street del PO di Garbagnate Milanese e nell’Area Accoglienza (ingresso principale) del PO di Rho
Accesso libero, senza prenotazione!
Obiettivo dell'iniziativa:
Questa iniziativa mira a sensibilizzare l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, offrendo un'opportunità concreta per la salute delle donne del territorio.
Le dichiarazioni del Direttore Generale ASST Rhodense, Marco Bosio:
"La salute della donna è una priorità per la nostra ASST. Con questa iniziativa, vogliamo offrire un servizio concreto di prevenzione e diagnosi precoce, strumenti fondamentali per la lotta contro il tumore al seno. Invitiamo tutte le donne a partecipare e a prendersi cura della propria salute".