Giornata del verde pulito con più di 20 sacchi di immondizia raccolta
Molti i bollatesi che si sono rimboccati le maniche e hanno raccolto i rifiuti a bordo strada.
E' stata una giornata di condivisione, quella del Verde pulito a Bollate, domenica 22 maggio, con più di 20 sacchi di rifiuti raccolti.
La giornata dedicata alla propria città
La “Giornata del Verde Pulito 2022” di Regione Lombardia si è tenuta a Bollate domenica 22 maggio ed è stata una bella iniziativa dedicata al tema della sostenibilità e della cura dell'ambiente e alla sensibilizzazione alla responsabilità per il luogo in cui tutti noi viviamo. Quest’anno le attività di pulizia si sono concentrate lungo le piste ciclopedonali di Bollate: via Verdi, via Perlasca, via Friuli Venezia Giulia e un pezzo anche del Parco centrale.
Ben 20 i sacchi di rifiuti raccolti
“E’ stata una giornata partecipata e divertente – spiega l’Assessore all’Ambiente Ida DeFlaviis – dove ha trionfato il desiderio di stare insieme per una causa comune finalizzata alla sensibilizzazione di tutti i bollatesi. C’erano molti bambini e famiglie al completo. Un bel segnale sia dal punto di vista ambientale che sociale visto il gusto e il desiderio di tutti di fare comunità. Una comunità sostenibile”.