Gilda Gardiman compie 100 anni
Veneta d’origine, rhodense d’adozione e da circa 20 anni residente a Lainate.

La lainatese Gilda Gardiman compie 100 anni
Gilda Gardiman compie 100 anni
Oggi lunedì 5 febbraio il sindaco di Lainate, Andrea Tagliaferro, ha voluto porgere gli auguri alla centenaria Gilda Gardiman, veneta d’origine, rhodense d’adozione e da circa 20 anni residente a Lainate.
Dopo la grande festa in famiglia tra amici e parenti ieri, oggi ha condiviso con il primo cittadino alcuni ricordi e perle di saggezza frutto dell’esperienza di una vita: ha ricordato l’importanza dello studio - lei che, come tanti coetanei, aveva potuto frequentare la scuola solo fino alla quinta elementare - e del seminare il bene, del valore delle parole.
La sua ricetta per una vita così piena? Circondarsi dell’amore dei propri cari: “Senza di loro – ci confessa - non sarei arrivata a 100 anni!”
Le parole del sindaco
“Con grande piacere ho portato alla nostra concittadina gli auguri di tutta la comunità. E lei ci ha regalato… perle di saggezza eccezionali. Ci ha ricordato l’importanza dello studio - lei che, come tanti coetanei, aveva potuto frequentare la scuola solo fino alla quinta elementare - e del seminare il bene, del valore delle parole. “Dite buone parole a chi fa bene, vi renderete conto di quanto è importante farlo. Negli altri casi… meglio tacere che parlar male”.