Elezioni

Gianmarco Reina candidato sindaco per “Siamo Cusago”

Sui banchi dell’opposizione nell’ultima legislatura si propone come valida alternativa per governare il Comune

Gianmarco Reina candidato sindaco per “Siamo Cusago”
Pubblicato:

Anche i cusaghesi quest’anno dovranno andare alle urne per eleggere il loro nuovo sindaco . Tra indiscrezioni e smentite, c’è già un primo nome . Il centro destra scopre le carte: Gianmarco Reina sarà il candidato sindaco per la lista civica «Siamo Cusago».

 

Una visione moderna dell’Amministrazione

 

 

 

Sui tavoli della minoranza nell’ultima legislatura, Reina 48 anni, imprenditore Self-made man , tenta la scalata alla poltrona più ambita del Municipio. Le due anime di questa compagine sono appunto Reina, referente Lega a Cusago, e Antonino Russo dirigente provinciale di Fratelli D’Italia, due identità che si completano. Il suo sarà un impegno concreto e attento verso le esigenze dei cittadini, con l’intento di cambiare direzione rispetto all’attuale Amministrazione guidata da Giovanni Triulzi. Il primo passo è quello di non giudicare l’operato degli altri, ma di far tesoro delle proprie esperienze maturate sui banchi dell’opposizione e metterle a disposizione della comunità.

«Cusago merita molto di più – afferma Reina senza giri di parole – Io ascolto i commenti delle persone e percepisco malessere , c’è scontento, sentore che c’è voglia di cambiamento. Sono consapevole che non è facile amministrare un Comune, le difficoltà e gli imprevisti sono molteplici, ma farò del mio meglio per mettermi a completa disposizione della comunità. Il paese non deve essere snaturato, bisogna consolidare le tradizioni e partire da lì per costruire qualcosa di importante che rimanga nel tempo e non che svanisca nel nulla come la nebbia».

 

 

 

Agire su due binari

 

L’idea di Reina è quella di mettere insieme una squadra capace, propensa al lavoro, in grado di affrontare le sfide, con la stessa meticolosità che lo contraddistingue nella vita quotidiana, inserendo anche diversi giovani.

 

«Noi vogliamo dare un immagine più fresca e moderna all’Amministrazione, con un profilo che abbraccia sia la tradizione, valorizzando il territorio, ma anche attenta alla transizione verso il futuro – ci spiega Reina – L’obiettivo per ogni comparto è quello di agire su due binari paralleli, ovvero, con interventi immediati che devono risolvere le criticità, un secondo con una vera è propria programmazione strutturale, di ampio respiro che valuti le proiezioni future , considerando che gli effetti delle scelte amministrative si vedranno concretamente a distanza di anni».

 

 

Nella precedente tornata elettorale il gap tra i candidati è stato minino:

«La mia speranza è quella di ottenere il consenso di quelle persone che sono rimasta deluse – prosegue – ma anche di chi vuole un cambio e un salto di qualità nella gestione del Comune. Noi agiremo sulla sicurezza, sul settore sociale e istruzione, senza dimenticare che bisognerà fare un attenta analisi anche sugli edifici comunali, l’annoso problema dei trasporti pubblici e il sistema viabilistico locale. Quello che manca e che vorrei creare è un canale di comunicazione diretta con i cittadini, ascoltarli, un legale sociale che poi si traduce in un operato più attento e vicino alle esigenze dei cusaghesi»

Seguici sui nostri canali