Gente di Settimo: "Nel 2026 arriva la casa dell'acqua"
Gente di Settimo annuncia la novità dopo la richiesta a Cap Holding

Gente di Settimo, il gruppo politico rappresentato in consiglio comunale da Patrizia Stringaro e Barbara Spica, annuncia la Casa dell'Acqua.
Casa dell'acqua
Il Gruppo CAP conferma a Gente di Settimo che entro il 2026 arriverà la Casa dell’Acqua sul territorio di Settimo Milanese.
"Il risultato è frutto della determinazione della lista Gente di Settimo che dopo la bocciatura della mozione presentata da Oltre, nel Consiglio Comunale del 26 luglio 2024, inizia una raccolta firme sul territorio che la porta a depositare in Comune oltre 500 firme, il 25 novembre 2024, tramite lo strumento della Petizione di Iniziativa Popolare. In data 22 gennaio 2025 il Sindaco, Fabio Rubagotti, risponde alla nostra petizione, spiegando in modo sommario le azioni intraprese per avviare l’iter per l’installazione. Gente di Settimo, non soddisfatta della risposta, interpella direttamente CAP che, in poche righe, restituisce tutte le informazioni di dettaglio".
Gente di Settimo
Patrizia Stringaro, consigliera di Gente di Settimo, commenta così:
«I cittadini ci hanno sostenuto nella raccolta firme perchè ritengono fondamentale questo servizio, tra l’altro siamo uno dei pochi comuni a non aver installato la Casa dell’Acqua sul nostro territorio. Siamo fieri di aver raggiunto questo risultato, un obiettivo che abbiamo inserito anche nel nostro programma elettorale, spingendo la maggioranza a finalizzare la richiesta al Gruppo CAP. Ora che l’iter è avviato lavoreremo per dare tutte le informazioni ai cittadini e tenerli aggiornati sulle tempistiche».