Praga, la splendida capitale della Repubblica Ceca, è stata teatro, nei giorni scorsi, di un intenso scambio culturale che ha coinvolto le classi 3C e 3D della scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni di Rho.
Gli alunni rhodensi hanno potuto ammirare le bellezze della città
Gli alunni hanno visitato l’Istituto Gutha-Jarkovskeho con cui sono gemellati già da diversi anni e hanno potuto ammirare le principali bellezze di questa città, come il Castello, la Cattedrale, piazza San Venceslao e il famoso Ponte Carlo.
Uno dei momenti più significativi l’incontro con il vicesindaco di Praga presso il Municipio della Città Vecchia
Uno dei momenti più significativi di questa esperienza è stato l’incontro con il vicesindaco presso il Municipio della Città Vecchia al quale sono stati offerti degli omaggi anche da parte dell’Amministrazione comunale rhodense. L’esperienza si è conclusa con un momento di gioco e riflessione su quanto vissuto durante questi tre giorni intensi e stimolanti.
“Lo scambio culturale ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei partecipanti”
«Lo scambio culturale ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei partecipanti, che torneranno a casa con una visione più ampia del mondo, arricchiti da nuove esperienze e, soprattutto, da nuove amicizie internazionali», spiegano i professori della scuola rhodense che hanno accompagnato i ragazzi delle due terze in questo interessante e proficuo scambio culturale.