Gemellaggio per gli studenti della Manzoni con i ragazzi della scuola di Praga
La normativa consente di tenere acceso oltre il limite del 15 aprile per un massimo di sette ore al giorno

Praga, la splendida capitale della Repubblica Ceca, è stata teatro, nei giorni scorsi, di un intenso scambio culturale che ha coinvolto le classi 3C e 3D della scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni di Rho.
Gli alunni rhodensi hanno potuto ammirare le bellezze della città
Gli alunni hanno visitato l'Istituto Gutha-Jarkovskeho con cui sono gemellati già da diversi anni e hanno potuto ammirare le principali bellezze di questa città, come il Castello, la Cattedrale, piazza San Venceslao e il famoso Ponte Carlo.
Uno dei momenti più significativi l'incontro con il vicesindaco di Praga presso il Municipio della Città Vecchia
Uno dei momenti più significativi di questa esperienza è stato l'incontro con il vicesindaco presso il Municipio della Città Vecchia al quale sono stati offerti degli omaggi anche da parte dell’Amministrazione comunale rhodense. L'esperienza si è conclusa con un momento di gioco e riflessione su quanto vissuto durante questi tre giorni intensi e stimolanti.
"Lo scambio culturale ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei partecipanti"
«Lo scambio culturale ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei partecipanti, che torneranno a casa con una visione più ampia del mondo, arricchiti da nuove esperienze e, soprattutto, da nuove amicizie internazionali», spiegano i professori della scuola rhodense che hanno accompagnato i ragazzi delle due terze in questo interessante e proficuo scambio culturale.