Fotovoltaico alla primaria di Sedriano
Sono terminati i lavori per la posa di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della scuola primaria Fagnani.
Terminati i lavori di posa del nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della scuola primaria di Sedriano Leopoldo Fagnani.
I lavori per il fotovoltaico alla scuola di Sedriano
ha spiegato il sindaco Marco Re:
"Sono terminati i lavori per la posa di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto della scuola primaria Fagnani. Il nuovo impianto prevede anche l'impianto d'accumulo, vale a dire batterie che immagazzinano l'energia in eccesso prodotta dal fotovoltaico, in funzione di un suo utilizzo in un momento successivo".
Fondi grazie a un bando
Ha poi continuato:
"L'intervento si è reso possibile grazie al reperimenti delle risorse con la partecipazione ad apposito bando. Di questo ringrazio l'assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente, Pubblica Istruzione Mariaelena Caon e il settore delle Opere Pubbliche. Come è noto la produzione di energia elettrica per conversione fotovoltaica dell'energia solare non causa l'immissione di sostanze inquinanti nell' atmosfera. Si ottiene a questo modo sia un risparmio economico che un miglioramento per l'ambiente. Ora si attendono l'intervento dell'Enel e la conclusione della pratica Gse: a seguito l'impianto diverrà pienamente funzionante".